È morta Raffaella Poggioli
L'avvocatessa Raffaella Poggioli è morta per un improvviso malore durante una festa privata in un ristorante a Palermo
Quella che doveva essere a tutti gli effetti una piacevole serata da trascorrere in allegra compagnia presso la festa organizzata dallo stilista Domenico Dolce si è purtroppo trasformata in una terribile tragedia. La 54enne di origini modenesi Raffaella Poggioli, avvocatessa di professione, è stata infatti improvvisamente colta da una fatale malore che non le ha lasciato scampo.
La donna stava partecipando ad un evento privato tenutosi in provincia di Palermo, e più precisamente nella cittadina di Polizzi Generosa.
Il malore improvviso e fatale che è costato la vita alla nota avvocatessa Raffaella Poggioli
La serata organizzata e svoltasi ieri, mercoledì 21 agosto, aveva riunito diversi illustri ospiti, tra cui rappresentanti dell’imprenditoria di Modena e altre personalità di spicco del mondo dello spettacolo. Teatro dell’evento un ristorante del posto, nel palermitano, allietato fra l’altro dall’accompagnamento musicale eseguito dal famoso duetto Paola e Chiara.
Il tutto sembrava svolgersi nella più totale spensieratezza quando la donna, mentre ballava, ha accusato un improvviso malore. Una volta dato l’allarme e sollecitato l’immediato intervento del personale sanitario, sul posto sono giunti tempestivamente i medici e i paramedici della Guardia medica. Nonostante le operazioni di rianimazione messe in atto dai sanitari per l’avvocatessa Raffaella Poggioli non c’è stato purtroppo nulla da fare.
Le parole del sindaco Gandolfo Librizzi
Il sindaco di Polizzi Generosa, la cittadina in cui si è tenuto l’evento e al quale lui stesso ha partecipato, ha descritto con queste parole i terribili momenti vissuti nella serata di ieri:
“Eravamo in tanti, ci stavamo divertendo, e poi, in un istante, tutto è cambiato. È successo così rapidamente, è stato scioccante per tutti. In sala c’erano tre medici, due operatori sanitari e un’infermiera. Non abbiamo perso un attimo. Ho chiamato personalmente la Guardia medica alle 22.25, ma purtroppo il decesso è stato dichiarato mezz’ora dopo. Abbiamo fatto tutto il possibile, persino utilizzando un defibrillatore presente in piazza. È stato un colpo durissimo per tutti noi”.
Il cordoglio della città di Modena
Stimata ed apprezzata dall’intera comunità modenese, chi ha avuto la fortuna di conoscere e frequentare l’avvocatessa Raffaella Poggioli la descrive con parole colme di affetto e di stima per la professionalità e l’indole solare che le erano proprie.
La salma è stata trasferita presso il Terracielo Funeral Home. Amici e colleghi si stringono attorno al marito e alla famiglia in questo momento di grande dolore.