È morto all’improvviso, davanti agli occhi di sua madre: era papà di tre bimbi
Si è accasciato improvvisamente a terra, i soccorritori non hanno potuto fare nulla per salvarlo
Dolore per l’improvvisa scomparsa del 40enne Matteo Renucci. L’uomo si trovava a casa di sua madre, quando ha improvvisamente perso conoscenza e si è accasciato. La donna ha lanciato l’allarme, ma non c’è stato nulla da fare.
Matteo Renucci era papà di 3 figli, sul posto sono tempestivamente intervenuti un elisoccorso, un’auto medica e un’ambulanza. I soccorritori hanno cercato di fare il possibile per salvare la vita del 40enne, ma era ormai troppo tardi. È deceduto a seguito di un malore improvviso, che non gli ha lasciato alcuno scampo.
La famiglia è molto conosciuta tra la comunità di Gallicano, in provincia di Lucca. Matteo lavorava come elettricista e aveva una grande passione per il calcio, che praticava a livello amatoriale. In tanti lo stimavano e in queste ore lo stanno ricordando con parole piene d’affetto. Anche la sua mamma è molto conosciuta e il pensiero che abbia dovuto vedere suo figlio spegnersi davanti ai suoi occhi, sta straziando il cuore di tutti. Rossella, questo il nome della donna, è un’insegnante del posto. Il padre di Matteo è stato invece per anni un vigile urbano.
Pochi istanti, che mai saranno dimenticati. Il 40enne si è accasciato al suolo senza nemmeno avere il tempo di capire cosa gli stesse accadendo e ha perso i sensi. È deceduto subito, i tentativi di rianimazione sono stati vani. L’intera comunità si è stretta al dolore della famiglia, in particolare a quello dei suoi tre bambini che hanno perso il loro papà. Il Primo Cittadino ha pubblicato uno straziante post sui social a nome di tutti, per mostrare la propria vicinanza e offrire il proprio aiuto a tutti i familiari:
Mai avrei pensato di scrivere il primo post da nuovo Sindaco così pieno di dolore per la nostra comunità. Ieri sera ci ha lasciato improvvisamente Matteo Renucci. Posso solo dire che siamo vicini a Liano e Rossella, ai bimbi, alla famiglia, con commozione e affetto. Potete contare sul nostro supporto per qualsiasi cosa.
Non è ancora chiaro se sul corpo senza vita dell’uomo verrà disposta l’autopsia. L’esame potrebbe essere fondamentale per chiarire l’esatta causa del decesso di Matteo Renucci.