È morto Angelo Russo
Nonostante l'intervento immediato dei soccorritori sul luogo dell'incidente, per il 39enne non c'è stato nulla da fare
Ancora terribili incidenti sulle nostre strade, ancora una volta nella provincia di Napoli. Un altro evento drammatico ha colpito profondamente una famiglia e un’intera comunità. Il tragico incidente stradale di cui parliamo si è verificato ieri sera, martedì 3 settembre, a Castellammare di Stabia.
Siamo nella provincia partenopea, qui l’incidente di ieri sera ha causato il decesso di Angelo Russo, un virologo di 39 anni in servizio all’ospedale Cardarelli. Il dottore, molto stimato presso la struttura e presso i suoi colleghi che collaboravano quotidianamente con lui, lascia un grande vuoto, soprattutto data la sua giovane età.
L’incidente è avvenuto in via Tavernola, dove il virologo ha perso il controllo della sua potente motocicletta. Uscendo dalla corsia, ha impattato violentemente contro alcune auto parcheggiate nella strada che stava percorrendo. Le cause dell’incidente sono ancora oggetto di indagine, si ipotizza l’alta velocità o una distrazione. Non si esclude un presunto ostacolo che avrebbe causato lo spostamento repentino della motocicletta portando al bruttissimo incidente.
Nonostante l’intervento immediato dei soccorritori, data anche la vicinanza con l’ospedale di Castellammare, per il 39enne non c’è stato nulla da fare. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Municipale, agenti che sono impegnati a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Non è facile comprendere come il motociclista sia finito a quella velocità contro le auto parcheggiate, finendo rovinosamente per terra, trovando la triste fine della corsa sull’asfalto.
La morte di Russo si aggiunge a quella di un altro giovane, avvenuta solo poche ore prima nella vicina Gragnano. Durante la notte tra lunedì e martedì, un ragazzo di 20 anni, originario proprio di Castellammare di Stabia, ha perso la vita in uno scontro frontale tra due auto. Il fratello maggiore, di 24 anni, è rimasto ferito nell’incidente, con diverse fratture rimediate nello scontro violentissimo. Il conducente dell’altra vettura, invece, per fortuna, è uscito miracolosaente illeso.