È morto Loris De Barba: tragiche le cause della morte
Tragico incidente strappa alla vita Loris De Barba
Voleva solamente immortalare il tramonto perfetto Loris De Barba, un uomo di 71 anni che invece ha perso la vita cadendo per oltre 20 metri nel vuoto. A lanciare l’allarme in merito quanto accaduto la moglie del deceduto.
Ecco che cosa gli è successo.
Loris De Barba precipita dalle Torri del Camp
Ci troviamo a Belluno quando Loris De Barba, un famosissimo fotografo di 71 anni, si trovava sulle Torri del Camp. L’uomo aveva dimestichezza per quanto riguarda le diverse altitudini, in quanto è stato un alpinista per moltissimo tempo.
L’allarme è stato lanciato dalla moglie che ha contattato il soccorso alpino quando ho notato che il marito non rincasava. La sua auto è stata trovata presso Malga Fremont. È proprio per questa ragione che i soccorritori hanno deciso di ripercorrere la strada che porta alle torri.
Gli addetti ai lavori hanno quindi cominciato a scandagliare la zona e intorno alle 3 di stanotte hanno trovato il corpo del 71 enne, il quale è precipitato da una delle due torri volando per circa 20 metri. Purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare, in quanto la caduta ne ha causato la morte.
Che cosa è successo allo sfortunato alpinista?
Ovviamente è davvero molto difficile dire che cosa sia accaduto a Loris. Molto probabilmente l’uomo sarà scivolato mentre saliva o scendeva lungo la parete delle torri. Questa notizia ha scioccato la comunità, in quanto l’uomo era un vero esperto ed è proprio per questo che si fa sempre più palese l’ipotesi di un incidente.
Tutti sono addolorati per la perdita, in quanto era molto conosciuto anche a seguito del suo blog personale dove era solito raccogliere le sue foto e raccontare le diverse avventure da lui vissute. Tra coloro che gli hanno dato l’ultimo saluto anche il sindaco di Limana Michele Talo.
Sono costernato per questa tragedia, era un fotografo e alpinista esperto e ha vinto diversi premi per la sua attività. Porgo le condoglianze ai suoi familiari e agli amici più stretti.