È morto Luciano Ghezzi, storico bassista e grande amico di Ligabue
Con un triste post, Ligabue dice addio ad una persona importante della sua vita: è morto Luciano Ghezzi
È morto Luciano Ghezzi, caro amico e storico bassista di Luciano Ligabue. Lo stesso cantante ha dato la triste notizia su Facebook, con una vecchia foto che li ritrae insieme e un commovente post. Per la star è stata una figura importante e la sua scomparsa, ha lasciato un grande vuoto nel suo cuore:
Hai occupato tutte le frequenze. Dalla profondità del suono devastante del tuo basso fino alla tua vocina acuta, adatta per le armonie dei Beatles. A sdrammatizzare ci hai sempre pensato tu. Quando è stato il momento di scegliere tra famiglia e musica, hai sempre fatto presto a decidere: la famiglia altroché.
Ma sei sempre stato quello che ricordava meglio e più di ogni altro quello che ci era successo. Circa 20 giorni fa abbiamo fatto insieme a tutti gli altri una “urlando contro il cielo” che avrebbe dovuto essere di fronte a tutta quella gente, ma il virus non ce lo ha permesso. È stato bello almeno essere insieme. È stato bello vederti più in forma che mai. Le tue battute, la tua allegria. Ci mancherai davvero tanto, Luciano.
Luciano Ghezzi: scomparsa improvvisa
Il bassista si è spento all’età di 56 anni, in modo improvviso. Un duro colpo per il mondo della musica e per il suo caro amico Ligabue. Negli ultimi anni Ghezzi aveva deciso di dedicarsi alla famiglia, ma era sempre pronto a rispondere alle chiamate del suo gruppo, per esibirsi insieme.
La carriera di Ghezzi è iniziata verso la fine degli anni ’70. Ha iniziato suonando in diversi gruppi e poi dopo aver preso contatti con il chitarrista Max Cottafavi e il batterista Gigi Cavalli Cocchi, si è ritorvato coinvolto nella band di Luciano Ligabue.
Ghezzi si è spento in modo inaspettato, durante la notte dello scorso 2 ottobre, ma vivrà per sempre nel cuore di chi lo ama e in quello di Luciano Ligabue.