È morto Luigi Murelli: tragiche le cause della morte
Lo stimato professore Luigi Murelli è deceduto in uno scontro fatale con un mezzo pesante
Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina12 luglio tra Montichiari e Castiglione delle Stiviere, al confine tra le province di Brescia e Cremona, lungo la provinciale 567. Il sinistro, avvenuto intorno alle 10.40, ha causato il decesso di Luigi Murelli, 87 anni, ex vicesindaco di Casteldidone.
La dinamica dello schianto è ancora in fase di accertamento. Secondo le prime ricostruzioni, Murelli era a bordo della sua autovettura quando si è scontrato frontalmente con un mezzo pesante vicino lo stabilimento Amica Chips. Il Corriere della Sera rende noto che l’impatto è stato così violento che l’auto è finita fuori strada. Nonostante il tempestivo intervento del personale medico, Murelli è deceduto sul colpo, rendendo vani tutti i tentativi di soccorso.
Il conducente del camion coinvolto nell’incidente ha riportato lievi traumi alla testa e agli arti inferiori. Le sue condizioni non sono gravi e, dopo le prime cure, è stato trasportato in codice verde all’ospedale di Montichiari.
La notizia della perdita di Luigi Murelli ha gettato nello sconforto tutta la comunità cremonese. Murelli era una figura molto conosciuta e rispettata. Insegnante per anni presso l’istituto per Geometri di Cremona, aveva servito come vicesindaco di Casteldidone dal 1995 al 2000 durante il primo mandato della giunta Dasso. Murelli era anche un appassionato agricoltore, attività che ha esercitato dapprima nei weekend e poi, dopo il pensionamento, a tempo pieno.
L’episodio ha avuto pesanti ripercussioni sul traffico della zona. I mezzi che viaggiavano sulla tratta Asola-Carpenedolo hanno subito rallentamenti, mentre chi arrivava da Lonato è stato deviato verso il centro di Montichiari.
Murelli lascia un figlio, Marco. Il destino ha riservato un’altra tragica coincidenza alla famiglia Murelli. Vent’anni fa, anche la moglie di Luigi, Maria Luisa Stringhini, insegnante in pensione, aveva perso la vita in un incidente stradale. Il 16 giugno 2004 la sua Fiat Punto fu violentemente tamponata da un’altra auto.
La comunità si stringe attorno alla famiglia Murelli in questo momento di profondo dolore. Luigi sarà ricordato per il suo impegno civile e il contributo alla vita sociale e professionale del territorio.