È morto Massimo Brunetti, lutto nella musica
Massimo Brunetti è deceduto a 69 anni: l'annuncio della sua scomparsa dato dall'amico Livio Macchia
Il mondo della musica piange la scomparsa di Massimo Brunetti, storico tastierista dei Camaleonti, morto a 69 anni. La sua dipartita lascia un vuoto profondo non solo nella sua amata Pescara, ma in tutta la comunità musicale italiana. Brunetti, originario del capoluogo adriatico, è stato un pilastro della leggendaria band anni ’60, insieme al batterista Massimo Di Rocco, formando un duo musicale tutto “made in Abruzzo”.
Un malore improvviso, forse un infarto, ha portato via troppo presto l’artista, la cui scomparsa è stata un duro colpo per amici, fan e colleghi. La notizia è stata confermata dal bassista dei Camaleonti, Livio Macchia, che ha salutato Brunetti con un commosso messaggio sui social, ricordando anche gli altri membri scomparsi della band, Tonino Cripezzi e Paolo De Ceglie.
I funerali si terranno lunedì 22 luglio alle ore 17 presso la chiesa dei Santi Angeli Custodi a Pescara. La camera ardente è stata allestita nell’ospedale della città, dove amici e parenti hanno potuto dare un ultimo saluto al caro Massimo.
Amedeo Giuliani, cantautore e amico di lunga data di Brunetti, ha scritto su Facebook. Giuliani ha anche condiviso una toccante foto di Brunetti, scattata durante una recente cena, che ritrae il musicista in un momento felice.
Il festival “Emozioni in Musica” di Roseto degli Abruzzi, attraverso le parole del patron Silvio Brocco e del direttore artistico Morgan Fascioli, ha voluto ricordare Brunetti come “tastierista dei Camaleonti dal 1990” e ha espresso il proprio cordoglio alla famiglia. Brunetti aveva suonato alla prima edizione del festival nel 2014, lasciando un segno indelebile nella manifestazione.
I messaggi di cordoglio e i ricordi affettuosi sono stati numerosi. La comunità musicale abruzzese e italiana tutta si stringe attorno alla famiglia di Massimo Brunetti in questo momento di dolore. Brunetti non era solo un musicista talentuoso, ma anche una persona amata e rispettata da chiunque lo conoscesse.
Massimo Brunetti lascia un’eredità musicale significativa e un ricordo indelebile nel cuore di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo e ascoltarlo. Il suo talento e la sua passione per la musica continueranno a vivere attraverso le note dei Camaleonti e nei cuori di chi lo ha amato.
Leggi anche: Tonino Cripezzi de I Camaleonti morto improvvisamente a 76 anni