È morto Paolo Tassi, il dramma davanti agli occhi della moglie

Nulla da fare per Paolo Tassi: è morto in un campo sportivo nel bolognese sotto gli occhi della moglie

Una tragedia si è consumata ieri, martedì 16 luglio, presso un campo sportivo a Casalecchio di Reno, nel bolognese. Il 64enne Paolo Tassi, presidente del Real Caselecchio, una squadra che milita in Prima Categoria, ha perso la vita in seguito allo schock anafilattico procurato dalla puntura di alcuni insetti.

Morto a causa dello schock anafilattico procurato da puntura di insetto
tragedia al campo sportivo: uomo di 64 anni muore per puntura di insetto

Le dinamiche del dramma

L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri, intorno alle 15 e 45. La vittima si trovava al campo sportivo Veronesi, in via Salvador Allende. Ed è proprio qui che Tassi sarebbe stato punto da alcuni insetti sentendosi, poi poco dopo, male.

Stando alle prime ricostruzioni dell’accaduto l’uomo, una volta resosi conto delle punture subite, avrebbe avvertito tramite un messaggio la moglie Francesca. La donna, che collaborava assiduamente col marito nell’attività della società sportiva e nella gestione delle attività ad essa collegate, è sopraggiunta immediatamente al campo per accertarsi delle condizioni del marito. Condizioni che, purtroppo, sono degenerate in pochissimo tempo.

Nonostante, infatti, l’intervento tempestivo del personale del 118 e del cardiologo presente a bordo dell’automedica giunta immediatamente sul posto, per Paolo Tassi non c’è stato nulla da fare. Ogni tentativo di rianimazione da parte dei sanitari è stato vano. L’uomo è morto dinanzi alla moglie e agli amici presenti.

Sul luogo della tragedia erano presenti anche i carabinieri della stazione di Casalecchio intenti a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Sarà però soltanto l’esame medico a stabilire i reali motivi del decesso e la tipologia precisa dell’insetto che ha provocato prima lo schock anafilattico e successivamente l’arresto cardiaco.

Paolo Tassi era da pochi anni in pensione, dopo aver lavorato in diverse aziende nel settore elettromeccanico. Lascia la moglie Francesca ed un figlio.

ambulanza tempestivamente intervenuta al campo sportivo
pronto intervento ambulanza

Il messaggio di cordoglio del sindaco per la scomparsa di Paolo Tassi

Uno dei primi ad essere avvertiti della terribile notizia è stato il sindaco Matteo Ruggeri. Amico ed estimatore della vittima, ha espresso con le seguenti parole tutto il suo profondo rammarico per questa prematura scomparsa:

Sono stato avvertito poco dopo il fatto e mi sono recato immediatamente al campo. La notizia mi ha sconvolto. Ho manifestato il dolore per l’accaduto e la vicinanza a Francesca. I sanitari avevano appena concluso il loro intervento. Mi hanno detto che è stato fatto il possibile, ma che la situazione era già compromessa al loro arrivo”.