È morto Sandro Banchellini

Il volontario è morto in circostante tragiche: cosa è successo

Un volontario della Croce Rossa italiana è tragicamente morto in un incidente stradale in Toscana. Il suo intento era quello di unirsi al soccorritori che da ore sono sulle tracce dei due dispersi a seguito dell’alluvione in Valdicecina.

Croce rossa in lutto per la morte di Sandro Banchellini
Sandro Banchellini

Ecco che cosa è successo a Sandro Banchellini.

Incidente in Toscana: è morto il volontario Sandro Banchellini

Oggi è una giornata molto triste per la Croce Rossa Italiana e per la Protezione Civile, in quanto le due associazioni hanno dovuto dire addio ad un loro volontario, un uomo molto generoso. Ci riferiamo a Sandro Banchellini, un uomo di 48 anni che purtroppo è morto a causa di un incidente stradale sulla Fi-Pi-Li.

Sandro Banchellini è morto in un incidente
L’incidente

A quanto pare il tutto si sarebbe verificato a causa di un guasto al mezzo con il quale il volontario si stava spostando. Ad essere coinvolte nello schianto anche altre vetture all’altezza di Lavoria. L’uomo era partito per unirsi alle ricerche della nonna e del neonato di 5 mesi che purtroppo risultano ancora dispersi a seguito dell’alluvione in Valdicecina. Al momento dell’incidente Sandro stava attraversando un tratto di strada che in più occasioni ha strappato la vita a moltissime persone che la percorrevano.

Sandro, un volontario dal cuore d’oro: il ricordo dei colleghi

La notizia è legata alla morte di Sandro Banchellini ha commosso tutti poiché chi ha avuto la possibilità di conoscerlo lo ricorda per il grande cuore che ha sempre dimostrato in ogni attività intrapresa e portata a termine.

Addio a Sandro Banchellini
Sandro Banchellini

A parlare proprio la Protezione Civile e la Croce Rossa, i quali hanno subito rivolto le loro condoglianze alla famiglia dell’uomo, fornendo loro la più grande vicinanza a seguito di questo lutto. Inutile dire come questa sia una giornata molto triste, in quanto l’uomo aveva messo a disposizione la sua vita per fare del bene, ma un tragico incidente ha avuto la meglio sul suo destino.

Ogni volta che un volontario se ne va è un grande dolore, ogni volta che questo accade mentre è in prima linea per aiutare chi ha bisogno, se ne va anche un pezzo del nostro cuore. Crediamo che il modo migliore per onorare la sua memoria sia continuare a portare aiuto e soccorso alle persone vulnerabili.

LEGGI ANCHE: Perde la vita in circostanze tragiche, purtroppo non c’è stato nulla da fare: dove e cosa è successo