È stata trovata morta dopo 5 mesi di ricerche. Ora è con la sua Vane
Trovata senza vita, dopo 5 mesi, Eos: era la cagnolina dell'escursionista Vanessa Gatti
Sono trascorsi cinque lunghi mesi da quel terribile giorno e poche ore fa si è diffusa una triste notizia. La cagnolina dell’escursionista Vanessa Gatti è stata trovata, dopo tutto questo tempo, senza vita.
Al momento della scomparsa la cucciola si trovava con la sua amata proprietaria Vanessa Gatti, sono state travolte da una valanga. La straziante vicenda risale allo scorso gennaio, le due si trovavano in Val Formazza quando tutto è accaduto in pochissimi istanti. Con loro c’era il 53enne Roberto Biancon, anche lui purtroppo deceduto.
Della cagnolina di Vanessa Gatti si erano perse le tracce
I corpi della 30enne e del 53enne sono stati ritrovati, ma della piccola Eos si erano perse le tracce. Gli amici della giovane escursionista hanno lanciato diversi appelli, con la speranza di ritrovare la sua amica a quattro zampe. Hanno pregato affinché fosse sopravvissuta alla valanga. “Abbiamo speranze che possa essere ancora viva, ha il pelo raso color beige”.
Lo straziante post di un’amica della giovane escursionista
Oggi, a distanza di 5 mesi, è arrivata una notizia davvero triste. È stato trovato il corpo senza vita di Eos. Le parole pubblicate sui social da un’amica di Vanessa Gatti spezzano il cuore:
Eos è stata ritrovata. Riposa in pace piccolina insieme alla tua Vane. Grazie a tutti per gli aiuti in questi mesi.
Eos aveva quattro anni ed era stata portata nel canile di Grignano. Vanessa l’aveva presa in affido grazie all’associazione Animalibera. Erano inseparabili e spesso facevano insieme le loro amate escursioni. La cucciola non si è mai allontanata dalla sua proprietaria e adesso sono tornate ad abbracciarsi per sempre.
Vanessa Gatti era originaria di Origgio, in provincia di Varese. Al momento della tragedia, l’amica a quattro zampe indossava una pettorina arancione e un collare con GPS e antenna per la geolocalizzazione, che purtroppo non sono serviti. Non hanno più mandato segnale dopo la valanga. Il suo guinzaglio è stato invece trovato attaccato allo zaino della trentenne.