”È stato suo figlio a trovarlo” grande dolore per Antonio Minute Vettoretti: il malore fatale proprio in quel momento
Antonio Minute Vettoretti ha avvertito un malore mentre si trovava in doccia. All'improvviso è caduto a terra e non si è più rialzato.
Un’intera comunità a lutto per la scomparsa improvvisa per un cittadino tanto amato quanto rispettato da tutti, oltre alla sua famiglia conosciuta in tutta Valdobbiadene. Stiamo parlando di Antonio Minute Vettoretti, un operaio agricolo di 48 anni, che è morto tragicamente nella cittadina in provincia di Treviso mentre faceva la doccia.
L’uomo ha avvertito un malore mentre si trovava nella doccia, nella propria abitazione. All’improvviso è caduto a terra e non si è più rialzato. Da quel momento non è stato più possibile trovarlo cosciente. Grande è il dolore in questi casi, soprattutto per l’improvvisa e scioccante notizia che ci si trova ad affrontare. Un fatto doloroso compiuto senza possibilità di sentire la voce di un proprio caro.
È stato il padre Michele a trovare il corpo senza vita, allertato dal rumore forte proveniente dal bagno. Nonostante l’immediata chiamata ai soccorsi del Suem 118, per Antonio non c’è stato nulla da fare. Era appena tornato a casa dal lavoro, come tutti noi, accaldati dopo una giornata estiva e di lavoro, necessitava di una desiderata doccia rinfrescante.
Antonio è deceduto improvvisamente nella serata di mercoledì, così, lasciando in uno stato di immensa tristezza la propria famiglia, amici e conoscenti. La sua famiglia, affranta dal dolore, lo ricorda come una persona meravigliosa e generosa, sempre pronta ad aiutare gli altri. “Ci mancherà tantissimo”, dicono tra le lacrime.
Anche il sindaco di Valdobbiadene, Luciano Fregonese, è rimasto sconvolto dalla notizia. Ha espresso il suo cordoglio affermando: “Antonio era una persona molto cortese e sensibile. Ogni volta che ci incontravamo, non mancava mai di salutare, di chiedere informazioni sul paese e di dare consigli utili. Era una brava persona, un caro amico”. Il funerale di Antonio si terrà domani, sabato, alle ore 9 nella chiesa arcipretale di Bigolino, dove questa sera alle 20 sarà recitato il rosario. Oltre al padre Michele, Antonio lascia nel dolore i fratelli, le sorelle e tanti amici, sconvolti per la sua improvvisa dipartita.