Edoardo e Patrizio Baltieri: cinque anni fa era morto il fratello Leonardo
I genitori di Edoardo e Patrizio Baltieri, cinque anni fa avevano perso un altro figlio per via di una terribile malattia
Una vera e propria tragedia quella avvenuta nel tardo pomeriggio di sabato a Verona. Edoardo e Patrizio Baltieri, due fratelli di 24 e 28 anni, sono stati trovati privi di vita all’interno dell’abitazione di famiglia. A trovarli è stato il loro papà, che già alcuni anni fa aveva perso un altro figlio, Leonardo, per leucemia.
Erano da poco passate le 19:00 di sabato scorso quando una signora residente in una palazzina di via Brigata Piemonte a Verona sentiva tre colpi di arma da fuoco.
Capendo che provenivano dall’abitazione dei vicini, la donna ha subito allertato il proprietario di casa, che immediatamente è tornato a controllare cosa fosse accaduto.
Al suo ingresso in casa l’uomo si è ritrovato davanti ad una scena agghiacciante. Edoardo, il suo figlio più piccolo, giaceva a terra nel soggiorno. All’inizio aveva pensato che si fosse trattato di un malore, ma poco dopo è entrato nella camera dell’altro figlio, Patrizio, trovando anche lui privo di vita in una pozza di sangue.
L’arrivo dei soccorritori sul posto non è servito ad altro che constatare il decesso dei due giovani.
I rilievi delle autorità, invece, hanno confermato che i decessi sono sopraggiunti per colpi di arma da fuoco.
La dinamica
A quanto pare Edoardo e Patrizio avevano avuto una lite, al culmine della quale il più grande, Patrizio, aveva sparato due colpi di pistola al fratello minore.
Successivamente, il 28enne si è recato nella sua camera e si è tolto la vita a sua volta.
Ancora ignoto il movente che possa aver spinto un giovane senza apparenti problemi di alcun tipo, a compiere un gesto così estremo e folle.
C’è forte shock in tutta Verona per quanto successo. Anche perché tutti conoscono e stimano la famiglia Baltieri e nessuno immaginava che potesse accadere un dramma di tale portata.
Il fratello di Edoardo e Patrizio morto anni fa
Purtroppo quello che stanno vivendo oggi non è il primo devastante dolore che ha colpito i signori Baltieri.
Solo cinque anni fa, infatti, la famiglia aveva dovuto affrontare un lutto tremendo per la scomparsa di Leonardo, fratello di Edoardo e Patrizio, che si era arreso alla leucemia dopo una lunga e faticosa lotta.