Elena Sofia Ricci ha avuto il Covid-19: il racconto a Tale e Quale Show
Elena Sofia Ricci durante la trasmissione di Carlo Conti: "Ho avuto il Covid, ma l'ho scoperto dopo"
Durante la trasmissione Tale e Quale Show, condotta da casa da Carlo Conti, Elena Sofia Ricci ha raccontato la sua esperienza con il Covid-19, in diretta tv. La bellissima attrice italiana ha partecipato allo show come quarto giudice per la semifinale. Nel corso della puntata, si è aperta riguardo la sua esperienza, raccontando di aver avuto il Coronavirus a marzo, ma di averlo scoperto soltanto dopo:
Anche io ho toccato il virus con mano nello scorso marzo. Non me ne sono accorta. O meglio, ho avuto la percezione di qualcosa di diverso, ma eravamo in lockdown e non sapevo di averlo contratto. L’ho saputo a giugno, quando ho fatto i sierologici. È giusto dire che si tratta di un virus b******o e non si capisce molto.
La cosa incredibile, è che in casa, io ho contagiato Maria, mia figlia e gli altri no. Solo io e lei lo abbiamo avuto. Mio marito, con il quale sono stata a contatto in maniera ravvicinata, non lo ha avuto.
Carlo Conti è intervenuto nel discorso della giudice di Tale e Quale, sottolineando, insieme a lei, che non bisogna sottovalutare questo virus e che la distanza e le norme anti-contagio, in questo momento, sono molto importanti.
Il film di Elena Sofia Ricci
Elena Sofia Ricci ha poi parlato del suo film su Rita Levi Montalcini e spiegato come sottolinea l’incredibile lavoro dei medici e degli infermieri in prima linea nella lotta contro il Coronavirus. L’attrice ha voluto fare un applauso anche agli scienziati di tutto il mondo che stanno lavorando in modo instancabile.
Il messaggio di Rita Levi Montalcini è importante. Non siamo responsabili solo di noi stessi, ma di tutta la nostra specie. Noi dobbiamo qualcosa a tutti gli altri. Noi facciamo parte di una comunità, di una specie, la specie degli essere umani, che deve essere preservata e che deve preservare il pianeta.