Eleonora Daniele, piange per la morte di Evan Giulio Lo Piccolo: lo sfogo in un post
Eleonora Daniele piange la tragica morte del piccolo Evan Giulio: ha pubblicato un messaggio su Instagram
Anche Eleonora Daniela piange per la tragica morte di Evan Giulio Lo Piccolo. Il bimbo morto a soli 21 mesi, a causa delle percosse. La nota conduttrice, che è diventata mamma da poco, ha pubblicato un duro sfogo su Instagram, parlando proprio della tutela dei minori.
Questo bambino è deceduto lo scorso 17 agosto all’ospedale di Modica. Dall’autopsia è emerso che il suo decesso è stato causato proprio da un grave trauma cranico.
Il Procuratore, che sta indagando su questa vicenda, pensa che a causare le lesioni sul corpo del piccolo, sia stato proprio il convivente della madre, Salvatore Blanco. L’uomo e la sua compagna al momento sono in carcere, con l’accusa di omicidio volontario aggravato.
I due accusati, davanti al Gip, si sono dichiarati non colpevoli, ma hanno convalidato comunque il loro arresto.
Eleonora Daniela piange Evan Giulio Lo Piccolo: il messaggio
Ho letto la storia del piccolo Evan. E ho pianto. Perché chi doveva tutelare la vita di questo bambino non ha fatto nulla? Quando ti arriva un bimbo pieno di lividi in ospedale non ti scatta la molla di strapparlo dalle mani dei suoi aguzzini?
La mamma indagata da un mese, ma chi pagherà ora per non averlo strappato immediatamente dai suoi carnefici? In quel mese il bambino doveva essere messo in salvo.
Appena ci sono segnali di questo genere, una giovane vita va messa in protezione, perché succedono ancora queste cose? Perché si parla di tutela dell’infanzia e poi si lasciano dei figli in mano a dei genitori di quel genere? È possibile che nessuno abbia fatto nulla.
Non riesco nemmeno ad immaginare cosa abbia dovuto subire e sopportare questo povero piccolo. E mi fa male che ci ritroviamo a raccontare spesso fatti di questo genere e che non cambi mai nulla, ci vogliono sostegni mirati e interventi più rapidi.
Così non si può. Non si può far morire un bambino. Non si può.
Il tragico decesso di Evan Giulio ha sconvolto migliaia di persone, poiché il suo dramma era iniziato pochi mesi prima. L’avevano portato in ospedale per ben 3 volte, con fratture e tumefazioni. In più, qualche settimana prima, il padre biologico aveva presentato anche un esposto alla Procura.