Ennesima tragedia sul posto di lavoro: travolto da un collega, per lui non c’è stato niente da fare. Cosa e dove è successo

Dramma in mattinata in Sardegna: un operaio è morto sul posto di lavoro, travolto dalla pala di un escavatore

Una gravissima tragedia si è verificata alle prime ore di questa mattina, venerdì 12 luglio, nella zona industriale di Macchiareddu, nella città Metropolitana di Cagliari, in Sardegna. Un operaio di 42 anni ha perso la vita dopo essere stato colpito dalla pala di un escavatore. L’uomo, un 42enne del posto, avrebbe perso la vita in poco tempo, rendendo inutile l’intervento dei soccorritori. Alla manovra del mezzo, pare ci fosse un collega, lo stesso che ha lanciato l’allarme.

Operaio morto nel cagliaritano

Continua ad allargarsi e non si placa la piaga delle morti sul posto di lavoro. L’ultima tragedia, gravissima, si è verificata nelle prime ore di questa mattina, venerdì 12 luglio, nella zona industriale di Macchiareddu, a pochi km dalla città metropolitana di Cagliari.

Operaio morto nel cagliaritano

Il luogo teatro di questo dramma è stato una azienda che si occupa del trattamento e smaltimento di rifiuti come vetro e alluminio. Come ogni giorno erano in corso le operazioni, che coinvolgono anche mezzi pesanti come escavatori. Stando a quanto emerso fino ad ora, pare che un operaio che era alla alla manovra proprio di un escavatore, abbia colpito con la pala un suo collega.

L’uomo si è accorto subito di quanto successo ed ha effettuato tempestivamente la chiamata ai soccorritori. Gli operatori del 118 si sono precipitati sul posto, ma al loro arrivo non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo. La vittima, da quanto si apprende, aveva 42 anni ed era originario di Iglesias, nel sud della Sardegna.

Operaio morto nel cagliaritano

Successivamente sono giunti sul posto anche i Carabinieri, che hanno effettuato tutti i rilievi e cercheranno di chiarire la dinamica dell’incidente. Sono poi intervenuti i tecnici dello Spresal, il Servizio che si occupa di prevenzione e sicurezza sul posto di lavoro.

L’intento della Procura è quello di accertare, qualora ce ne fossero, le responsabilità di questo incidente e se fossero rispettate tutte le normative per la sicurezza. Seguiranno aggiornamenti.