Entra in una casa di riposo armato, poi la strage: dove e cosa è successo
Una terribile tragedia si è consumata oggi presso una casa di riposo in Croazia: un uomo ha ucciso cinque anziani, fra cui la madre
Un terribile bagno di sangue si è consumato quest’oggi, lunedì 22 luglio, presso una casa di riposo in Croazia. Un uomo, a quanto sembra un veterano dell’esercito, è entrato armato nella struttura compiendo una vera e propria strage, uccidendo sul colpo cinque persone. Fra queste, vi sarebbe anche la madre dell’attentatore.
Strage in una casa di riposo in Croazia: ci sono vittime e feriti
È tragico il fatale bilancio dalla gravissima sparatoria che si è verificata stamani presso una casa di riposo situata nella città di Daruvar, a 130 km da Zagabria, nella Croazia orientale. A riportare la drammatica notizia i media statali, fra cui il sito di informazioni Moj Portal.
In base alle prime ricostruzioni effettuate e dalle notizie trapelate dalla televisione di Stato croata, un uomo armato sarebbe entrato in una casa di riposo a Daruvar ed avrebbe iniziato a fare fuoco all’impazzata. Sempre in via ufficiosa, si sarebbe appreso che l’attentatore, K.P. di 51 anni, sia un veterano dell’esercito.
A cadere sotto il fuoco dei proiettili ben cinque persone, degenti e personale della struttura. Fra essi vi sarebbe anche la madre dell’attentatore che era appunto un’assistita del gerontocomio. Tutte le vittime sono purtroppo morte sul colpo. La terribile sparatoria avrebbe causato anche il ferimento di 8 persone, una delle quali verserebbe in gravi condizioni.
In seguito alla strage compiuta, l’assassino si sarebbe dato alla fuga. Una fuga che ha avuto breve durata in quanto l’uomo è stato rapidamente individuato ed arrestato all’interno di un bar situato nei pressi del luogo della tragedia.
Il cordoglio della comunità e le parole del sindaco di Daruvar
La notizia del terribile pluriomicidio consumatosi questa mattina nella casa di riposo della città di Daruvar ha ovviamente sconvolto l’intera cittadinanza per la sua crudele efferatezza.
A farsi portavoce dello sgomento dell’intera comunità il sindaco, Damir Lneniček che in un’intervista rilasciata ai microfoni dell’emittente all news N1 ha dichiarato quanto segue:
“Siamo tutti sotto shock. Per quale motivo si è avuta una tragedia del genere è difficile da dire, lo stabiliranno le indagini degli inquirenti. Daruvar è una città tranquilla e questo è uno shock per tutti. È difficile per me capire che questo possa essere accaduto nella nostra città, nel nostro Paese”