Entra nel fiume Brenta per salvare un ragazzo in difficoltà ma entrambi vengono travolti dalla corrente: dopo ore di ricerche è stato trovato il corpo di uno dei ragazzi
Il fiume Brenta protagonista di un tragico episodio: un ragazzo cerca di salvarne un altro meìa entrambi sono travolti dalla corrente
Una nuova tragedia si è consumata oggi, 14 luglio, nelle acque del fiume Brenta, dove due giovani, Stefan Cristoiu Bogdan, 30 anni, originario della Romania e residente a Curtarolo, e Ganegedara Ramesh, 23 anni, originario dello Sri Lanka e residente a Padova, sono scomparsi, trascinati dalla corrente. L’episodio ricorda la tragedia del Natisone avvenuta poco più di un mese fa.
Secondo le prime ricostruzioni, il dramma è iniziato quando Ganegedara Ramesh è entrato nel fiume per bagnarsi. Avanzando verso il ponte e le cascatelle, ha perso il contatto con il fondo ed è stato travolto dalla corrente. Stefan Cristoiu Bogdan, che stava giocando a calcio con degli amici e il cui pallone era finito nel fiume, ha notato il giovane in difficoltà e si è tuffato per cercare di salvarlo. Purtroppo, nonostante un tentativo disperato di afferrarlo per una mano, entrambi hanno subito la forza delle acque.
Alcuni passanti hanno assistito impotenti alla scena e hanno tentato invano di soccorrere i due giovani. La fidanzata di Ramesh, presente sulla riva, ha raccontato che il suo ragazzo si era trovato in difficoltà a causa dell’acqua alta. Anche un residente della zona ha testimoniato di aver visto uno dei ragazzi tentare di raggiungere la riva prima di essere inghiottito dal fiume.
Le ricerche sono in corso da ore, con l’intervento dei vigili del fuoco, dotati di imbarcazioni e sommozzatori, delle squadre fluviali e di un elicottero del reparto volo di Bologna. Tuttavia, al momento, non ci sono stati esiti positivi.
L’episodio ricorda tristemente la tragedia del 31 maggio scorso, quando Cristian, Bianca e Patriziahanno perso la vita abbacciati sorpresi dalla piena del fiume.
La piccola spiaggia sotto il ponte, luogo dell’accaduto, era affollata di persone, molte delle quali straniere, che hanno assistito alla tragica scomparsa dei due giovani. Mentre le ricerche continuano, la comunità rimane colpita da questa ennesima tragedia, sperando in un miracolo che possa riportare indietro i due ragazzi scomparsi.
Tragedia nel fiume Brenta: ritrovato il corpo di Stefan Cristoiu Bogdan
È di poche ore la notizia del ritrovamento del corpo di Stefan Cristoiu Bogdan. Purtroppo il giovane è stato trovato senza vita durante le operazioni di ricerca. Stando alle informazioni divulgate, il corpo del giovane era a quattro metri di profondità. In corso, invece, le ricerche del ragazzo 24enne che proprio Stefan Cristoiu Bogdan aveva cercato di salvare.