Era a bordo del suo monopattino, poi lo schianto: Manila de Luca aveva 24 anni
Ancora un incidente mortale sul monopattino: a perdere la vita una ragazza di 24 anni. Manila De Luca
Una tragedia ha sconvolto un noto quartiere di Roma questa sera. Una giovane di 24 anni, Manila De Luca, è stata investita da una macchina mentre era a bordo di un monopattino. Il sinistro è avvenuto verso le 19.30 del 17 giugno in via di Tor Bella Monaca, davanti al supermercato Pewex, e purtroppo per la ragazza non c’è stato nulla da fare.
Il conducente dell’Opel Astra che ha travolto la giovane, un ragazzo di 22 anni, si è subito fermato per prestare soccorso. Il giovane sarà sottoposto ai test per verificare la presenza di alcol e droga nel sangue, al fine di chiarire la dinamica dell’accaduto. Sul posto sono giunti gli agenti del VI gruppo Torri della Polizia Locale per i rilievi del caso.
Manila De Luca era una figura molto conosciuta e amata nel quartiere, dove lavorava in una tabaccheria. L’impatto violentissimo tra la macchina e il monopattino ha distrutto completamente il veicolo e il monopattino è stato sbalzato a diversi metri di distanza. Nonostante i tentativi dei soccorritori del 118, le ferite riportate dalla ragazza sono risultate fatali. Manila è deceduta pochi istanti dopo lo scontro.
Al momento, la dinamica dell’incidente non è ancora chiara e saranno necessari ulteriori accertamenti da parte delle autorità competenti. I testimoni e le eventuali telecamere di sorveglianza presenti nella zona saranno fondamentali per comprendere cosa sia accaduto. Secondo le prime ricostruzioni e le testimonianze dei numerosi passanti, l’Opel Astra sarebbe passata con il rosso. Avrebbe eseguito una manovra azzardata per un sorpasso, non vedendo la giovane.
La comunità di Tor Bella Monaca è profondamente scossa da questa tragedia. Tutti coloro che conoscevano Manila non riescono a darsi pace per la perdita di una ragazza così solare, una giovane vita spezzata troppo presto.
L’episodio fa riemergere il dibattito sulle norme di sicurezza dei mezzi speciali come i monopattini. Le indicazioni del decreto legislativo del 13 dicembre 2023 sanciscono che i portatori di monopattini elettrici devono indossare il casco conforme alle normativa, pena una multa tra i 200 e gli 800 euro.