“Era nel pieno della sua carriera, tra i più in gamba…” Intera comunità in lutto per la scomparsa di Davide, aveva solo 32 anni: dove e cosa è successo
Intera comunità in lutto per la scomparsa di Davide: cosa è successo
Dopo aver trascorso la notte nella caserma di Cecchignola a Roma, Davide Della Pria è morto all’età di 32 anni. Il paracadutista della Folgore, che lunedì 22 aprile tornava alla sua assegnazione di Legnano, è stato colpito da un malore improvviso che ha causato il suo decesso.
Un malore improvviso avvertito all’alba ha tolto la vita a Davide Della Pria. Il paracadutista della Folgore aveva solo 32 anni e aveva appena terminato un corso presso la caserma di Checchignola a Roma. Il giorno di lunedì 22 aprile, dopo aver concluso il corso da guastatore, il 32enne si stava organizzando per tornare alla sua assegnazione di Legnano.
Il guastatore dell’ottavo reggimento di Legnano viveva nella comunità di Ospedaletto. Quest’ultima e il corpo dei paracadutisti italiani si sono riuniti in lutto per l’improvvisa perdita del loro collega. Così come lo ricordano i suoi amici e colleghi, Davide era sempre in prima linea per aiutare gli altri. Infatti, il suo impegno incondizionato verso la Folgore e la sua bontà da sempre lo contraddistinguevano.
In particolare i suoi colleghi hanno mostrato tutto il loro cordoglio per la morte del 32enne pubblicando un post su una pagina Facebook “Guastatori paracadutisti Folgore”. Queste sono le parole che si leggono nella dedica:
Il collega era nel pieno della sua carriera, tra i più in gamba nel reparto, molto apprezzato da tutti i commilitoni e dai superiori.
Oltre ai suoi colleghi, Davide era amato anche da tutti i suoi amici i quali gli hanno voluto rivolgere l’ultimo saluto così:
Ho avuto il piacere di averti conosciuto e non immaginavo un finale del genere. Riposa in pace.
Attualmente non siamo a conoscenza delle cause che hanno provocato il malore improvviso di Davide Della Pria. Pertanto la Polizia sta esaminando tutte le circostanze del caso, incluse anche le ultime ore trascorse presso la caserma di Cecchignola a Roma. Nel frattempo, l’Istituto di Medicina Legale si occuperà di eseguire l’autopsia sulla salma. I famigliari della vittima si riuniranno presto per rivolgere l’ultimo saluto a Davide.