“Era una mamma…”, rompe il silenzio il fratello di Graziana Todaro: la donna si è buttata da un palazzo con il figlio di sei anni
Il tremendo gesto di Graziana Helga Todaro: le parole del fratello Gianluca.
Rimini è sotto shock a seguito di quanto è accaduto qualche giorno fa. Una giovane madre di 40 anni, Graziana Helga Todaro, si è lanciata dal quinto piano del palazzo dei genitori insieme al figlio di soli 6 anni.
![Graziana Helga Todaro si toglie la vita e porta con sé il figlio Manuel](https://www.bigodino.it/wp-content/uploads/2024/07/Graziana-Helga-Todaro.jpg)
Ecco le parole del fratello della donna.
Rimini: Graziana Helga Todaro si lancia nel vuoto portando con sé il figlio
Qualche giorno fa una vera e propria tragedia si è verificata a Rimini. Una donna di 40 anni, Graziana Helga Todaro, ha infatti deciso di suicidarsi portando con sé il figlio Manuel di soli 6 anni. La donna, che lavorava come commessa, era solita portare il figlio dai genitori prima di andare al lavoro, in modo che gli stessi potessero accompagnarlo ai centri estivi.
![Il terribile gesto di Graziana Helga Todaro](https://www.bigodino.it/wp-content/uploads/2024/07/Graziana-Helga-Todaro-2.jpg)
Qualche mattina fa però la donna ha preso una decisione diversa, in quanto si è recata nel palazzo dei genitori, ma è andata direttamente sul tetto. Qui ha deciso di lanciarsi nel vuoto portando con sé il piccolo Manuel e ovviamente sono entrambi morti sul colpo.
Nella borsa della donna sono state trovate moltissime medicine che solitamente vengono somministrate a coloro che soffrono di ansia o depressione. Per non parlare poi della presenza di alcuni messaggi di addio rivolti proprio ai familiari.
La decisione di Graziana e le parole del fratello
La povera Graziana stava vivendo un periodo di forte difficoltà. A quanto pare tutto sarebbe nato a seguito di alcune difficoltà che la stessa stava vivendo nel suo rapporto di coppia con il padre del bambino.
![Le parole di Gianluca, il fratello di Graziana Helga Todaro](https://www.bigodino.it/wp-content/uploads/2024/07/Graziana-Helga-Todaro-3.jpg)
La coppia stava per separarsi e Graziana si era rivolta all’avvocata Elena Guidi proprio con l’intento di ottenere l’affidamento del bambino. Oggi a parlare è stato il fratello di Graziana, Gianluca, il quale ha parlato delle grandi difficoltà della donna e di come la stessa avesse come scopo principale la tutela del figlio.
Mia sorella non era una pazza, era una mamma premurosa e attenta. Amava suo figlio più di qualunque altra cosa. Il suo unico interesse era che non gli mancasse nulla e che potesse avere una vita felice.
Anche l’avvocata Guidi ha confermato questa versione dei fatti, descrivendo Graziana come una donna lucida e non in balia di emozioni che facessero presagire altro. Graziana si sarebbe rivolta a chi di dovere anche in merito alla possibilità di intraprendere delle sedute che la facessero sentire meglio, motivo per cui aveva iniziato a seguire un percorso psicoterapico. Purtroppo però, tutto questo non è servito ad evitare la tragedia.