Esce con il fratello per raccogliere funghi ma all’improvviso la tragedia: per lui non c’è stato nulla da fare
Uomo esce per raccogliere funghi ma viene colto da un malore.
Aveva deciso di trascorrere la giornata con il fratello per raccogliere funghi nella zona di Capanna Tassoni a Fanano, ma purtroppo qualcosa è andato storto. L’uomo ha infatti accusato un malore improvviso che non gli ha lasciato via di fuga e che nemmeno i soccorsi sono riusciti a contrastare.
Cosa è successo?
Fanano: uomo muore durante un’uscita con il fratello a causa di un malore
Doveva essere una mattinata tranquilla, di quelle che si è soliti condividere con persone care o amici. Purtroppo però questo momento si è trasformato in un incubo per un uomo che, purtroppo, ha perso la vita in maniera del tutto improvvisa.
Erano circa le 7.30 di questa mattina quando un 73enne di Modena è uscito con il fratello per andare a cercare dei funghi, operazione che erano soliti fare molto spesso. All’improvviso però, l’uomo ha accusato un malore e nel giro di pochi secondi è stramazzato al suolo, perdendo i sensi.
Il fratello della vittima si è subito messo in contatto con il 118 per ricevere soccorso e nel giro di pochi minuti l’ambulanza è giunta sul posto. Presenti anche il Soccorso alpino della stazione Monte Cimone, quello della Guardia di finanza di Abetone, carabinieri, vigili del fuoco e perfino l’elisoccorso. Raggiungere l’uomo è stato molto facile, in quanto i due fratelli si trovavano lungo una strada che non era poi lontano dalla via principale.
Nessuna speranza per l’uomo colpito dal malore
Nonostante la tempestività dei soccorsi non è stato possibile salvare l’uomo colpito dal malore. Gli operatori del 118 hanno subito messo in atto le manovre di rianimazione, ma non è stato possibile far altro se non constatare il decesso della vittima.
Il corpo dell’uomo è stato poi recuperato dal Soccorso Alpino e in un secondo momento è stato consegnato alle pompe funebri designate dell’incarico. Non sappiamo ancora se verrà effettuata l’autopsia sulla vittima poiché è chiara l’origine della morte, anche se forse sarebbe meglio approfondire con opportuni accertamenti.
LEGGI ANCHE: Tragico incidente in una piccola statale: sbanda e finisce contro un albero: purtroppo non c’è stato nulla da fare