Esce di casa per andare a lavoro, poi il tragico impatto: Nicola aveva 26 anni

Scontro fatale per un giovane di 26 anni: Nicola Gandini era in sella alla sua moto per andare al lavoro

Un tragico incidente stradale ha scosso la comunità di Senigallia nella tarda mattinata di oggi. Nicola Gandini, un giovane di 26 anni, ha perso la vita in uno scontro frontale avvenuto poco dopo le 12:45 lungo la Ss Adriatica Nord, all’altezza del civico 15.

incidente Senigallia

Gandini viaggiava in sella alla sua moto quando è stato coinvolto in una collisione con un’automobile. L’impatto è avvenuto nella parte anteriore della vettura, causando la perdita di controllo del mezzo, che è finito contro un’auto in sosta sul lato della strada. Sul posto sono intervenuti immediatamente gli agenti della Polizia Municipale per effettuare i rilievi e stabilire la dinamica dell’incidente, tuttora in fase di accertamento.

I soccorsi, allertati poco prima delle 13 dai residenti della zona, sono arrivati tempestivamente, ma per Nicola Gandini non c’è stato nulla da fare.

Secondo le testimonianze raccolte dai residenti accorsi subito dopo l’incidente, nessuno di loro ha udito il rumore di una frenata. Questo indizio fa pensare che uno dei due veicoli si sia trovato improvvisamente davanti l’altro, rendendo inevitabile l’impatto. Il tratto di strada interessato dall’incidente è stato chiuso al traffico per consentire i rilievi, e le auto sono state deviate su percorsi alternativi.

La salma di Nicola Gandini è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale di Senigallia, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Nel pomeriggio, la notizia della tragedia si è diffusa rapidamente in città, dove il giovane viveva con la sua famiglia. Gandini aveva frequentato l’istituto Corinaldesi – Padovano e si stava recando al lavoro al momento dell’incidente. Chi lo conosceva lo descrive come una persona discreta e molto introversa. La salma del giovane dovrebbe essere riconsegnata alla famiglia nella giornata di domani, e i funerali si terranno probabilmente martedì. Per Senigallia, quella di oggi è stata un’altra giornata nera sulle strade della città.

L’incrocio dove è avvenuto l’incidente è noto per la scarsa visibilità e in passato è stato più volte oggetto di polemiche. Purtroppo, Nicola Gandini è solo l’ultima vittima di una serie di tragici incidenti stradali che hanno colpito la zona negli ultimi mesi. Altri tre giovani hanno perso la vita recentemente: Diego Mencaroni, 18 anni, di Cesanella; Davide Paoli, 24 anni, morto in moto ad Arcevia; e Alessio Diamantini, 25 anni, deceduto vicino a Trecastelli.