Esplosione di Beirut, bambina estratta dalle macerie dopo 24 ore
Bambina salvata dai soccorritori dopo 24 ore dall'esplosione di Beirut: il video tra le macerie della città
Video e immagini devastanti si stanno diffondendo sul web negli ultimi giorni, dopo l’esplosione di Beirut. Tra questi, l’ultimo riguarda il salvataggio di una bambina, rimasta sotto le macerie per 24 ore. Il ritrovamento, secondo il Daily Mail, è di ieri 5 agosto. Durante il continuo lavoro dei soccorritori, la piccola è stata trovata, ancora viva, tra i detriti di un edificio crollato:
Nelle immagini si vedono le torce dell’equipaggio e una testolina che sporge, man mano che le macerie vengono spostate.
Sono molte, troppe, le persone che si trovano ancora sotto le rovine e che mancano all’appello. I morti hanno superato le 100 vittime e i feriti stanno raggiungendo il numero 5 mila. Gli sfollati sono circa 300 mila.
Famiglie disperate cercano i loro parenti per strada e tra i feriti in ospedali. Numerosi sono anche gli appelli lanciati sui social.
Ospedali al collasso e persone che attendono ore ed ore per strada, prima di essere visitate da un medico.
L’esplosione di 2.700 tonnellate di nitrato di ammonio, in un deposito vicino al porto, ha portato alla devastazione completa e ridotto in macerie la città. La causa non è ancora chiara. C’è un’inchiesta in corso e finché non sarà fatta luce sulla vicenda, le accuse ricadranno sui responsabili dei magazzini e della sicurezza del porto, al momento agli arresti domiciliari.
Bambina salvata dalla domestica durante l’esplosione di Beirut
Un altro video, nelle ultime ore condiviso sui social, è quello di una domestica che al momento dell’esplosione, ha salvato una bambina. La telecamera dell’abitazione, ha mostrato come per lei, quella piccola creatura indifesa, sia stata la priorità. Eccolo qui:
La donna ha perso in braccio la bambina, che stava giocando sul balcone e l’ha portata in salvo dentro l’abitazione.
Il bilancio delle vittime e dei feriti potrebbe aumentare ancora.