Ester Palmieri uccisa con un unico fendente: è stato un delitto premeditato

Un unico fendente alla gola, letale, con un coltello portato da casa sua: come è morta Ester Palmieri, la 37enne uccisa in Trentino

Si è concluso ieri l’esame autoptico sul cadavere di Ester Palmieri, la 37enne uccisa dall’ex compagno Igor Moser il giorno precedente a Valfloriana, in Trentino Alto Adige. L’autopsia ha accertato che a decretare il decesso della vittima è stato un solo fendente, inferto con un coltello da caccia, alla gola.

Palmieri Ester

Si è svolto nella giornata di ieri, all’ospedale Santa Chiara di Trento, l’esame autoptico sul corpo di Ester Palmieri, la donna uccisa dall’ex compagno nella giornata di giovedì.

Dall’autopsia, svolta dal medico legale nominato dalla Procura Dario Raniero, è emerso che la 37enne è morta per shock emorragico, dovuto ad un singolo fendente, inferto con un coltello da caccia, che le ha reciso sia l’arteria carotidea che la vena giugulare.

Le indagini da parte degli inquirenti avrebbero inoltre accertato che Igor Moser avrebbe portato il suddetto coltello da caccia da casa sua. Il che significa che si tratta di un omicidio premeditato.

L’arma da taglio sarebbe poi stata ritrovata conficcata in una trave di legno del fienile di Moser. La stessa trave in cui l’uomo, dopo aver ucciso l’ex compagna, si è impiccato togliendosi la vita.

Ester Palmieri vittima di un agguato

Palmieri Ester

Ester Palmieri, proprietaria di un centro olistico aperto nella zona proprio nel 2023, aveva preso la decisione di interrompere la relazione con Igor Moser, suo compagno da molti anni e padre dei suoi tre figli, tre bimbi di età compresa tra i 5 e 10 anni.

Il 45enne, un boscaiolo, non accettava la separazione e giovedì, mentre i piccoli si trovavano a scuola, ha deciso di portare a termine il suo tragico piano, covato dentro chissà da quanto tempo.

Palmieri Ester

Intorno alle 9:00 avrebbe raggiunto la sua ex a casa e le avrebbe tolto la vita nelle modalità suddette.

Successivamente si è diretto nel fienile di sua proprietà in località Castello Molina di Fiemme, dove si è tolto la vita impiccandosi con una fune.

L’allarme è stato lanciato verso l’ora di pranzo, quando i familiari della donna, non riuscendo a mettersi in contatto con lei, hanno raggiunto la sua abitazione e fatto la devastante scoperta.

I bimbi si trovavano a scuola al momento dei fatti e a prenderli sono andati i loro zii, che ora insieme ai nonni materni si occuperanno di loro.