Evelina è stata avvistata, la famiglia ha sporto denuncia per sequestro di minore: cosa sta succedendo
Si cerca Evelina Neamtu, la 14enne è scomparsa da casa da tre giorni: un testimone l'ha avvistata sul treno per Riccione
Evelina Neamtu è scomparsa venerdì mattina, nelle ultime ore sono diversi gli appelli diffusi sul web accompagnati dalle foto della 14enne. Poco fa è arrivato un nuovo aggiornamento, i genitori della minore hanno sporto denuncia per sequestro di persona.
Supportati dall’avvocato dell’associazione Penelope, la mamma e il padre hanno fatto sapere che Evelina Neamtu è stata avvistata su un treno per Riccione in compagnia di due ragazzi. Sono trascorsi tre giorni, da quando è scomparsa da Pilastro e sono preoccupati. La legale Barbara Iannuccelli ha spiegato a Fanpage.it, che la persona che ha avvistato la minore sul treno non si è resa conto della situazione. In quel momento non sapeva nulla della sua scomparsa. Quando ha poi visto sui social gli appelli e ha riconosciuto quella ragazza, ha subito allarmato la famiglia.
Se li ricorda molto bene, perché ha chiesto una sigaretta. Quando ha visto le foto sui giornali e sui vari social, ha chiamato il padre e ha detto che la ragazza era spaventata e in compagnia di due ragazzi.
Evelina non si era mai allontanata dalla casa e dai suoi genitori. Quest’ultimi non hanno notato alcun segno di disagio nella 14enne nelle ore precedenti alla sua scomparsa. Si sono rivolti alle autorità e al web. Anche se a Bologna i ragazzi sono soliti raggiungere Riccione per andare a divertirsi, loro hanno la certezza che Evelina non sia così e che non lo avrebbe mai fatto.
Il legale della famiglia ha spiegato che la denuncia per sottrazione di minore è stata sporta perché secondo la legge un maggiorenne può essere accusato di sequestro anche se la minore ha espresso il consenso di allontanarsi in sua compagnia. Sono davvero numerose le persone che stanno cercando di aiutare la famiglia, attraverso la condivisione degli appelli.
Chiunque veda Evelina, può contattare il 113 oppure chiamare il numero riportato nei vari appelli diffusi sui social network. La 14enne, al momento della scomparsa, indossava una maglia nera, delle scarpe sportive nere, jeans e forse un piccolo zainetto. I genitori ringraziano per la collaborazione.