Fatale incidente in autostrada: il bilancio è drammatico, la bambina aveva solo 7 anni
Tragico incidente stradale avvenuto questa mattina sull'autostrada Salerno- Reggio Calabria, allo svincolo per Sala Consilina. Morta una bimba di 7 anni.
Continua imperterrita la drammatica scia di sangue che continua a flagellare costantemente le strade italiane nel corso di questa calda stagione estiva. L’ultimo, fatale incidente stradale si è registrato poche ore fa: un drammatico schianto si è verificato sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria, allo svincolo per Sala Consilina. Tragico il bilancio che ne è derivato: morta una bambina di 7 anni, originaria di Messina, e ferite 5 persone, tra cui il fratellino e i genitori della piccola.
La dinamica del terribile incidente verificatosi sulla Salerno-Reggio Calabria
Si è consumato questa mattina, venerdì 23 agosto, un drammatico incidente stradale sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria. Uno terribile schianto avvenuto all’altezza del comune di Sala Consilina, in provincia di Salerno, quasi al confine con la Basilicata.
Stando alle prime ricostruzioni effettuate dagli agenti della Polstrada, tempestivamente intervenuti sul luogo del sinistro, l’automobile su cui viaggiava la famiglia siciliana stava percorrendo la corsia nord dell’Autostrada A2 del Mediterraneo, meglio nota come Salerno-Reggio Calabria. Improvvisamente, però, per cause ancora in corso di accertamento, la vettura si sarebbe scontrata con un’altra automobile proveniente dalla corsia opposta. A bordo viaggiava una coppia di origini calabresi rimasta ferita nel violento impatto.
Purtroppo l’incidente, avvenuto poco prima dello svincolo di Sala Consilina, è costato la vita ad una bambina di appena 7 anni. Altre 5, invece, sono rimaste ferite.
I soccorsi
Nel tragico incidente avvenuto sulla Salerno-Reggio Calabria è morta purtroppo una bambina di 7 anni. La piccola era stata immediatamente trasportata al vicino ospedale di Polla, ma le sue condizioni erano estremamente gravi e i sanitari non sono riusciti a salvarle la vita. Le altre 5 persone rimaste ferite nell’impatto sono state ricoverate tutte nel medesimo istituto ospedaliero.
Sul luogo del sinistro sono intervenuti, oltre agli agenti della Polstrada di Sala Consilina, anche il personale tecnico dell’Anas, le ambulanze del 118 ed i vigili del fuoco di Sala Consilina che hanno dovuto procedere con l’estrazione dei feriti dalle lamiere.
Sono in corso le indagini da parte degli agenti delle forze dell’ordine che dovranno accertare l’esatta dinamica dell’incidente. A seguito dello schianto, si sono registrati forti rallentamenti alla circolazione stradale.