Dopo la positività al Covid, Federica Pellegrini racconta i sintomi accusati
Federica Pellegrini annuncia ai suoi fan di essere risultata positiva al Covid e i sintomi che ha avuto
Continua a crescere la paura per una nuova ondata di Coronavirus che si sta pian piano diffondendo di nuovo in Italia. Nella giornata di ieri, anche Federica Pellegrini, la nuotatrice italiana più forte di sempre, è risultata positiva. Ad annunciarlo è stata proprio lei attraverso delle storia sul suo profilo personale Instagram.
Cresce il numero dei contagi di Coronavirus in Italia e, tra i tanti positivi, ieri, si sono aggiunti anche due degli sportivi più amati d’Italia, Valentino Rossi e la nota nuotatrice Federica Pellegrini.
A differenza di molti altri campioni dello sport, Federica pare che abbia accusato un po’ di più il colpo della sua positività.
In un video pubblicato sulle storie di Instagram, la Pellegrini si è mostrata in lacrime ed ha raccontato le ore precedenti al tampone e i sintomi che l’hanno portata a decidere di sottoporsi al test.
Buonasera a tutti, ho appena ricevuto una brutta notizia. Sono positiva al Covid-19. Ieri (mercoledì 14 settembre, ndr), durante una sessione di allenamento, ho iniziato ad accusare dei dolori su tutto il corpo. Tornata a casa mi è venuto un forte mal di gola e ho deciso di fare un tampone. Tampone che oggi ha dato esito positivo.
Federica Pellegrini salterà la ISL di Budapest
La positività della nuotatrice, che comunque si trova in una condizione fisica non gravissima, prevede, ovviamente il suo isolamento. Isolamento che non le permetterà di partire per l’Ungheria, dove settimana prossima avrebbe dovuto prendere parte ad una competizione.
La cosa per cui mi dispiace maggiormente è che lunedì dovevo partire per l’Ungheria. Dovevo partecipare alla ISL di Budapest e, ovviamente, adesso non potrò più. Avevo davvero voglia e bisogno di tornare a gareggiare.
Federica Pellegrini aveva iniziato bene l’anno, allenandosi in maniera esemplare per poter partecipare a tutte le gare in programma. La ISL (International Swimming League) era l’occasione giusta per tornare all’agonismo.
Mi stavo allenando bene e non vedevo l’ora di iniziare la stagione nel miglior modo possibile. Sarebbe significato tornare pian piano alla normalità e invece ora ci fermiamo di nuovo. Cercherò di trarre il positivo da tutto ciò anche se, per ora, mi sfugge. Ora iniziano i 10 giorni di quarantena.