Ferrero premia i suoi dipendenti con un consistente bonus nello stipendio di ottobre

Ferrero premia i suoi dipendenti con un consistente bonus di 2200 euro lordi nello stipendio di ottobre: ecco gli altri benefici concessi dall'azienda

La società Ferrero ha deciso di premia i suoi dipendenti con un consistente regalo di 2200 euro lordi in busta paga. Si tratta di un bonus annuale inserito nello stipendio di ottobre che varia da stabilimento a stabilimento. Ad essere stati premiati sono circa sei mila dipendenti italiani.

E a chi non ci crede, vogliamo dire che c’è dell’altro. Ma vediamo prima cos’è questo bonus, perché viene pagato e cosa determina la somma che l’azienda pagherà ai suoi dipendenti. Il bonus è previsto nel contratto integrativo aziendale ed è stato erogato in base l’accordo che l’azienda dolciaria di Alba aveva firmato con le organizzazioni sindacali nazionali e territoriali di Flai-Cgil, Fai-Cisl e Uila-Uil. Il bonus è un premio che la Ferrero da ai suoi dipendenti per aver centrato gli obiettivi di produzione prefissati.

bonus

Una bella somma che fa sicuramente comodo a molti lavoratori dipendenti. A determinare l’entità della somma ci sono 2 fattori: il 70% del premio è calcolato in base ai risultati gestionale di ogni stabilimento o area di produzione mentre il rimanente 30% del premio viene calcolato in base al risultato economico raggiunto dall’intera azienda.

Ferrero-Alba-stabilimento

La Ferrero ha deciso di comunicare anche gli importi:

  • 2.168,17 lordi per i lavoratori di Sant’Angelo (Avellino)
  • 2.111,15 euro lordi per i lavoratori di Balvano (Potenza);
  • 2.097,67 euro lordi per i lavoratori di Alba (Cuneo);
  • 2.093,38 euro lordi per i lavoratori dello staff.
  • 2.080,05 euro lordi per i lavoratori di Pozzuolo (Milano);
  • 2.016,04 euro lordi per i lavoratori di aree e depositi;

ingresso-stabilimento-ferrero

Si tratta, sicuramente di un modello eccellente di gestione dei lavoratori e del loro benessere sul posto di lavoro. E, come vi anticipavamo all’inizio, c’è di più. I dipendenti che lavorano in Ferrero hanno anche dei sussidi per merito per l’avviamento all’Università dei loro figli, il servizio concierge “Ferrero Pass”, soggiorni estivi per i bambini dei dipendenti e molto altro ancora.