Fine delle speranze per Antonella Bortolon: dove e come è stata trovata
Antonella Bartolon aveva fatto perdere le sue tracce in provincia di Varese: triste epilogo delle ricerche oggi con il ritrovamento del suo corpo senza vita
Questa mattina il fiume Olona ha restituito il corpo senza vita di Antonella Bortolon. La donna, di 62 anni, era scomparsa dalla sua abitazione di Cassano Magnago, in provincia di Varese, nella notte tra venerdì e sabato. Il ritrovamento, avvenuto intorno alle 8 grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco, ha posto fine alle ricerche disperate della donna. Il suo nome era già comparso sulle pagine di cronaca locale in seguito alla denuncia di scomparsa effettuata dal marito.
L’automobile della donna, trovata proprio nelle vicinanze del fiume, aveva alimentato fin da subito il timore che Antonella potesse essere finita nelle acque dell’Olona. Impegnate squadre di terra, unità fluviali e cinofile ed elicotteri che hanno pattugliato incessantemente la zona durante il fine settimana. Le speranze si sono spente definitivamente stamattina, quando i soccorritori hanno avvistato un corpo galleggiare.
Le immagini raccolte dai Vigili del Fuoco hanno da subito fatto temere il peggio. La descrizione fornita combaciava infatti con quella di Antonella: i segni particolari, le fattezze, tutto riconduceva a lei. Purtroppo, la conferma è arrivata poco dopo.
Le autorità stanno ora cercando di fare luce su quanto accaduto. Secondo le prime ipotesi, il corpo potrebbe essere stato trascinato a Parabiago dalle correnti dell’Olona, ingrossato dalle piogge di questi giorni. Non è ancora chiaro se si sia trattato di un incidente o se vi siano altre dinamiche all’origine della tragedia. Gli inquirenti stanno esaminando tutti gli elementi disponibili, cercando di ricostruire le ultime ore prima della scomparsa della donna.
La scomparsa di Antonella Bortolon ha sconvolto la comunità di Cassano Magnago, che si è stretta intorno alla famiglia nella speranza di un epilogo diverso. Frenetiche le ricerche di tutti gli operatori specializzati. La conferma della sua morte lascia adesso spazio a un dolore composto ma palpabile, misto a domande che attendono risposta.
Leggi anche: Fine delle speranze per la 54enne scomparsa da giorni, dove e come è stata ritrovata