Fine delle speranze per il militare disperso nel lago di Bolsena: poco fa la tragica notizia
Si trovava a 24 metri di profondità il corpo del militare disperso nel lago di Bolsena. Il giovane era sparito dopo essersi lanciato dall'elicottero durante un'esercitazione
Tramontata definitivamente ogni speranza di ritrovare ancora in vita il militare disperso nel corso della giornata di ieri, martedì 22 ottobre, durante un’esercitazione.
L’incidente si è verificato al lago di Bolsena, nelle acque antistanti Capodimonte. Il giovane era impegnato in un’esercitazione. Purtroppo, il corpo del militare è stato rinvenuto nelle prime ore di questa mattina, mercoledì 23 ottobre, sul fondo del lago, a circa 24 metri di profondità. Dopo un’ora, è stato recuperato.
L’addestramento al lago di Bolsena
Stando a quanto è emerso dai primi riscontri effettuati, la giovane vittima era un paracadutista della Folgore impegnato ieri in un addestramento militare. Probabilmente, si trattava della simulazione di un salvataggio con l’elicottero.
Purtroppo, però, dopo essersi lanciato, del soldato si è persa ogni traccia. Non è infatti più riemerso dalle acque del lago.
Non appena lanciato l’allarme, sul posto è immediatamente giunta la macchina dei soccorsi. Molti sono stati gli strumenti utilizzati nella ricerca e lo spiegamento delle forze dell’ordine. Nello specifico, sono intervenuti i vigili del fuoco di Viterbo e Gradoli, con il nucleo di sommozzatori da Firenze, due elicotteri dell’Aves che hanno perlustrato l’intera zona a bassa quota. Presenti anche due gommoni dell’Aves, moto d’acqua dei vigili del fuoco e motovedette dei carabinieri di Capodimonte e Montefiascone, oltre al personale del pronto soccorso sanitario del 118 con un’ambulanza e un’auto medica.
Il ritrovamento del corpo del militare disperso
Le ricerche del giovane militare sono proseguite per tutta la notte fino a quando, intorno alle 4 di mattina, nonostante il buio, ne è stato rinvenuto il corpo in fondo al lago.
Dopo circa un’ora, verso le 5 di mattina, il cadavere del paracadutista è stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco di Firenze insieme ai colleghi di Viterbo e consegnato al nucleo investigativo dei carabinieri per procedere con i dovuti accertamenti del caso.