Fine delle speranze per la 54enne scomparsa da giorni, dove e come è stata ritrovata
Dopo giorni di assidue ricerche è stato ritrovato oggi, giovedì 24 ottobre, il corpo di Flavia Mello Agonigi, la donna di 54 anni scomparsa a Pontedera, Arrestato il presunto omicida: un uomo di 34 anni
Era scomparsa lo scorso 11 ottobre Flavia Mello Agonigi, la donna di 54 anni di cui si erano perse completamente le tracce a Pontedera, un comune in provincia di Pisa.
Oggi, 24 ottobre, la conferma del più tragico degli epiloghi paventati. Il corpo di Flavia è stato infatti rinvenuto privo di vita all’interno di una cisterna a Sant’Ermo, nel comune di Casciana Terme Lari. Poco distante da lì, all’interno di una cantina, è stata ritrovata anche l’auto, una Opel Mokka, a bordo della quale la donna era scomparsa.
Ritrovamento Flavia Mello Agonigi: arrestato un 34enne ritenuto responsabile dell’omicidio
Stando a quanto sarebbe emerso da fonti investigative e da alcuni quotidiani locali, la polizia di Stato avrebbe arrestato il presunto omicida. Si tratta di un uomo di 34 anni che avrebbe confessato il delitto compiuto.
Gli investigatori sono riusciti a risalire al presunto autore dell’omicidio, che conoscerebbe da tempo la vittima, esaminando i suoi ultimi contatti telefonici. L’ultimo avvistamento della 54enne era avvenuto a 13 chilometri dal luogo del ritrovamento del cadavere.
Come dichiarato dalla procuratrice Teresa Angela Camelio, le indagini coordinate dalla procura pisana “Hanno consentito di localizzare l’auto in uso a Flavia Mello Agonigi regolarmente parcheggiata e chiusa in località Sant’ermo, nel Comune di Cascina Terme Lari. Il 34enne è residente nello stesso comune ed è stato accompagnato in questura a Pisa dove è stato sottoposto a fermo giudiziario in quanto sospettato di omicidio”.
La scomparsa della 54enne
Di Flavia Mello Agonigi si erano perse le tracce dallo scorso 11 ottobre, dopo che la donna aveva trascorso una serata in compagnia di alcune amiche.
Entrambi i suoi cellulari risultavano spenti e sia il passaporto che i vestiti della donna erano rimasti a casa. Nessun prelievo era stato effettuato dal conto corrente, cointestato col marito.
A far temere il peggio, anche il mancato contatto con le sorelle che vivono in Brasile con le quali la Agonigi si sentiva quotidianamente. Dopo l’allarme fatto scattare dal marito Emiliano, la Procura aveva messo in atto la procedura di ricerca per le persone scomparse, usando anche un elicottero e le squadre di terra per ritrovare la 54enne.
Nessuno aveva la minima idea di cosa potesse esserle accaduto. Il marito aveva però escluso, fin dall’inizio, un eventuale allontanamento volontario.