Firenze, bimbo di due anni precipita da una finestra
Firenze, bimbo di due anni sfonda la zanzariera della finestra e cade giù per oltre sei metri. Ecco cosa hanno scoperto gli inquirenti.
Nella mattinata di oggi, lunedì diciannove agosto, è accaduta una nuova tragedia, in un agriturismo a Montespertoli, in provincia di Firenze. Un bimbo di due anni, ha fatto un volo di sei metri, poiché mentre stava giocando, saltando su un lettino, ha perso l’equilibrio e la zanzariera non ha retto il suo peso.
Una vicenda terribile, che purtroppo ha causato molti danni. Il piccolo, infatti dopo aver sbattuto sul terreno, ha riportato gravi traumi.
In base alle prime ricostruzioni, il bimbo di origini inglesi che era in quell’agriturismo, in vacanza con i genitori, è andato nella camera da letto della sorella di cinque anni, per giocare con lei.
Secondo le testimonianze stava saltando sul letto, che era proprio vicino a quella finestra. Ad un certo punto, però, ha perso l’equilibrio ed è finito su quella zanzariera.
Purtroppo quest’ultima non ha retto il suo peso e si è rotta, facendolo cadere nel vuoto. Il piccolo alla fine, ha fatto un volo di sei metri. La sorellina ha chiamato immediatamente i genitori, che a loro volta insieme ai proprietari del posto, hanno chiamato i soccorritori e le forze dell’ordine.
I paramedici sono arrivati sul posto in pochi minuti e per prima cosa, hanno stabilizzato le condizioni di salute del piccolo e poco dopo, hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso, per portarlo prima all’ospedale Meyer di Firenze, in codice rosso.
I dottori, dopo averlo visitato, viste le sue gravi condizioni, hanno deciso di ricoverarlo in rianimazione. La sua situazione è davvero disperata, a causa dei gravi traumi che ha riportato.
Purtroppo, la zanzariera non ha proprio retto il suo peso ed è proprio per questo che è caduto nel vuoto, facendo un volo di sei metri. Sull’accaduto, stanno indagando le forze dell’ordine, che sono intervenute nel luogo dell’incidente.
Ci saranno ulteriori aggiornamenti su questa vicenda.
Potete leggere anche: Trova un bimbo appena nato tra i cespugli e chiama l’ambulanza. Quello che succede vi scalderà il cuore.