Foligno, bimba di 3 anni trovata senza vita, era scomparsa con i suoi cani
Foligno, bimba di 3 scomparsa, trovata ormai senza vita
Un evento drammatico è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, martedì 13 maggio. Un bimba di soli tre anni, è stata trovata ormai senza vita, in una piscina di un agriturismo. Era scomparsa dalla sua abitazione poco prima, insieme ai suoi tre cani, due dei quali sono rimasti a vegliare il suo corpo.
Un evento terribile, che ha sconvolto tutta la famiglia, ma anche la comunità, che non si aspettava affatto di dover vivere un dramma simile.
In base alle informazioni che sono state rese note nelle ultime ore, il fatto è avvenuto a Capodacqua, un piccolo comune in provincia di Foligno.
La bimba, nel primo pomeriggio di oggi, era fuori la sua abitazione a giocare con i cani, quando all’improvviso, per cause ancora da chiarire dalle forze dell’ordine, si è allontanata.
Uno dei cani, poco dopo, è tornato indietro e quando la famiglia si è resa conto di ciò che è accaduto, ha lanciato subito l’allarme. Le forze dell’ordine si sono messe subito a lavoro. Polizia, carabinieri e cani molecolari, hanno iniziato a cercare nella zona.
Le ricerche sono partire immediatamente, ma dopo pochi minuti, l’elicottero dei Vigili del Fuoco di Arezzo, ha individuato il suo corpo, in una piscina di un agriturismo, vicino la casa, nelle montagne della zona. Tutti i tentativi di rianimazione, per lei sono stati del tutto vani. Ne hanno potuto dichiarare solamente il decesso.
I due labrador, che erano rimasti con lei durante quei minuti, sono stati trovati vicino al corpo della piccola. Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, potrebbe essersi trattato di un incidente.
C’è da capire se sia scivolata e i due cani abbiano cercato di salvarla, oppure se abbia seguito gli animali, che nonostante tutto non l’hanno mai lasciata sola. Le forze dell’ordine, ora, stanno lavorando per cercare di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Ci saranno ulteriori aggiornamenti su questa drammatica vicenda.