Francesco aveva solo 17 anni e un futuro promettente davanti a se: in un attimo un destino terribile lo ha portato via per sempre
Cade dal motorino e viene investito da un camion: Francesco Pontone aveva solo 17 anni
Si chiamava Francesco Pontone il ragazzino di appena 17 anni che ieri sera, intorno alle 21:00, è morto sul colpo a seguito di un drammatico incidente a Cava De’ Tirreni. Era a bordo di uno scooter guidato da un suo amico quando i due sono caduti sull’asfalto. In quel momento stava transitando un camion, il cui conducente non ha potuto far nulla per evitare di travolgerlo. Due comunità sono sotto shock.
La Campania e in particolare la provincia di Salerno sono completamente sconvolte per un grave incidente stradale che si è verificato ieri sera, intorno alle 20:00, nei pressi di Piazza Ferrovia a Cava de’ Tirreni.
Una carambola fatale, che purtroppo ha avuto un bilancio tragico. Era l’ora di punta del traffico e le auto erano in coda. Due ragazzi minorenni che erano a bordo di uno scooter 50 hanno deciso di sorpassare, ma all’improvviso qualcosa è andato storto.
Il veicolo a due ruote ha urtato una Fiat Panda e il conducente, perdendo l’equilibrio, è caduto sull’asfalto proprio in mezzo alla strada. In quel momento stava transitando un camion, il cui autista non ha potuto far nulla per evitare di travolgere uno dei due minorenni. Francesco Pontone, questo era il suo nome, ha perso la vita sul colpo. Troppo gravi i traumi causati dall’impatto con il grosso mezzo.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 17enne, e gli agenti di Polizia, che hanno effettuato tutti i rilievi per ricostruire la dinamica del sinistro. Miracolosamente illeso l’altro giovane, anche lui minorenne, che era alla guida del motorino.
Francesco viveva nella vicina Castel San Giorgio, dove giocava anche a calcio nell’Academy Valle D’Orco. La società, a nome di tutti i tesserati e dirigenti, ha espresso il proprio cordoglio con uno struggente comunicato sui social:
In questo momento di infinita tristezza esprimiamo tutta la vicinanza per il dolore che ha colpito la famiglia Pontone, per la prematura scomparsa del giovanissimo caro Francesco , nostro giovane calciatore classe 2007 scomparso nella giornata di ieri. Un ragazzo dal cuore d’oro ben voluto da tutti, un trascinatore in campo e fuori per i suoi compagni di squadra. Ti vogliamo bene Francesco e non ti dimenticheremo mai.