frasi che distruggono l’amore che il tuo uomo prova per te
Le relazioni amorose, per quanto sembrino stabili, sono sempre molto fragili. Per questo motivo, dovresti tenere a mente che il potere delle parole che usi può cambiare la direzione dei sentimenti del tuo partner in poco tempo. È vero che una relazione deve avere determinati requisiti per avere successo, ma in realtà, la maggior parte delle esigenze dei soggetti sono inconsce. I gesti e i ricordi romantici, così come la comunicazione, possono essere i requisiti chiave di una relazione duratura, ma c’è un altro sottile dettaglio che difficilmente prendiamo seriamente in considerazione: il potere delle parole. Per un legame felice e salutare, cerca di evitare queste 10 frasi il più possibile quando parli con il tuo ragazzo.
1. “Vorrei che fossi più simile a …”
Non dovresti mai confrontare il tuo coniuge con nessuno, nemmeno con un fratello o degli amici. Questa frase ingiusta ridurrà grandemente la sua autostima e indebolirà enormemente la relazione se ripetuta troppo spesso. Forse puoi provare ad esprimerti dicendo cosa desideri dal tuo partner, per esempio, che sia più divertente, tollerante o frugale, ma dovresti sapere che ogni volta che provi a cambiarlo o a confrontarlo, stai andando verso un disastro sicuro. Anche se pensi di farlo per aiutarlo, ti sbagli!
2. Ricordargli che “sempre” o “mai” fa qualcosa
La speranza di avere una conversazione produttiva scompare completamente quando inizi a formulare accuse forti contro il tuo partner. I termini “sempre” o “mai” sono definitivi e falsi, e queste assunzioni ingiuste potrebbero far sì che il tuo partner si metta sulla difensiva, il che condurrà a un’altra discussione. Invece di ottenere ciò che vuoi, entrambi passerete il resto della notte a discutere su chi ha ragione. Cerca di fare una dichiarazione personale, ad esempio: “Mi sento come se fossi spesso l’unica a pensare di dirti” ti amo “e mi sentirei meglio se ogni tanto me lo dicessi tu per prima” certo sorvoliamo sulla patetica frase che elemosina una parola non detta col cuore, e cerchiamo solo di trarre esempio dal modo in cui bisogna esprimersi. Mantenere un focus sulle vostre esigenze invece di evidenziare le carenze del vostro partner, vi da’ un’opportunità di cambiamento positivo.
3. “Non mi capisci”
È vero che forse non riesce a capirti spesso, ma dovresti dargli la possibilità di farlo. Il tuo partner vorrà solo aiutarti se sei disposto ad essere onesto e paziente con lui. D’altra parte, se l’unica cosa che ti preoccupa sono le tue emozioni e i tuoi bisogni, rimproverandolo per qualcosa che sbaglia solo perché non ha capito bene, peggiorerai solo la situazione. A lungo andare, se pensi davvero che il tuo partner non ti capisca, lui si chiederà se vuole davvero continuare a stare al tuo fianco o no, perché semplicemente lo vedrà come qualcosa di impossibile.
4. “Lasciami in pace”
Naturalmente, tutti hanno bisogno di avere il proprio spazio e tempo da soli, semplicemente per disconnettere per un po ‘, specialmente se l’ambiente è un po’ teso. Tuttavia, invece di dire “lasciami in pace”, potresti provare a dire “prendiamo una pausa di circa 15 minuti e poi torniamo sull’argomento”. Puoi fare una passeggiata, sdraiarti sul letto per un momento, sederti sul divano e fare un respiro profondo per ricomporre i tuoi pensieri. Gridare contro di lui una brutta frase è sbagliato e potrebbe peggiorare il problema.
5. “Passa oltre”
Il tuo partner ha bisogno che tu capisca come si sente, quindi, non è affatto consigliabile scartare le sue emozioni al primo cambiamento con una frase sciatta come questa o altre, come “non è importante, lascia perdere ora”. Devi convalidare i loro sentimenti e, almeno, cercare di essere interessato a ciò che è successo a loro in modo che possano parlarti ed essere in grado di sfogarsi, anche quando in realtà non ne hanno voglia. Mostrare un minimo interesse per il tuo partner lo aiuterà a sentirti apprezzato e amato da te, e saprà di poter contare su di te in qualsiasi situazione.
6. “Forse dovremmo lasciarci / separarci”
Non cercare mai di minacciare il coniuge, il fidanzato o il partner formale con una possibile separazione o divorzio. L’uso di queste parole durante le discussioni può portare grande stress e ansia che, poco a poco, portano a qualcosa di peggio e del tutto inutile. È possibile che nel bel mezzo di una disputa seria, non sarai consapevole delle tue parole e potrebbe sfuggirti una frase tipo, “forse sarebbe meglio smettere di vederci, o separarci”. Tuttavia, in queste occasioni, prova ad usare altre parole più morbide senza andare direttamente alle più brutali, o il tuo partner potrebbe pensare che sia l’inizio della fine.
7. “Mi dà fastidio che tu lo faccia”
È molto probabile che il tuo ragazzo faccia alcune cose che ti infastidiscono durante il periodo in cui siete insieme, specialmente se si tratta di una relazione a lungo termine o una convivenza. Tuttavia, se non sei in grado di abituarti a quelle abitudini che possono farti uscire fuori di testa, prova a menzionarle in un modo più amichevole, invece di parlarne in modo dispregiativo e attaccare il tuo partner. Ricorda che il tuo tono è particolarmente importante: anche le parole più belle possono sembrare maleducate o cattive se le usi con sarcasmo.
8. “Non mi soddisfi mai”
Per cominciare, i problemi che sorgono nella camera da letto sono un problema molto privato e delicato. A meno che tu non sia molto sicuro, non dovresti discutere questi dilemmi con nessuno, solo con il tuo partner, o in alcuni casi che richiedono un bisogno speciale, un terapeuta matrimoniale. Ricorda che il tuo partner vuole sempre renderti felice, e potresti farlo sentire un fallito se, per qualsiasi motivo, non può soddisfarti fisicamente. È vero che devi essere onesta e aperta con lui, ma stai attenta con il tono e scegli le parole giuste. Se ti avvicini a questo argomento con amore e comprensione, puoi raggiungere una soluzione più facilmente.
9. “Se mi amassi davvero, lo faresti …”
Stop! Non farlo! Il tuo partner non dovrebbe mai sentirsi spinto a fare qualcosa che davvero non vuole o non ha bisogno di fare, solo per dimostrare il suo amore per te. Non c’è niente come il senso di colpa combinato con un ultimatum furtivo, per esaurire l’amore in una relazione. Invece di cercare di manipolare il vostro fidanzato, siate chiare su ciò che volete, ad esempio, “mi manca passare il tempo con te e mi piacerebbe che si potesse fare più spesso” è un approccio diretto, non conflittuale. Non è necessario mettere di mezzo i sentimenti per ottenere qualcosa di materiale.
10. “Non so perché ti ho sposato”
Questo è qualcosa che forse molte persone tendono a dire nel caldo di una discussione accesa, ma è meglio evitare affermazioni dolorose come questa. Te ne pentirai solo più tardi, e ti assicuro che al tuo partner resteranno le cicatrici di ciò che hai detto per molto tempo. Forse non intendi davvero ferire il tuo ragazzo o il tuo coniuge, ma tali commenti possono uccidere una relazione. Ricorda: una volta che le parole sono state dette, possono essere perdonate, mai dimenticate. Cerca di affrontare i tuoi problemi con parole gentili e costruisci una relazione stabile, invece di abbatterla.