Gemma Collins non ce l’ha fatta: ha perso la sua battaglia contro il cancro
Gemma Collins, giovane mamma di 37 anni, non ce l'ha fatta: aveva scoperto di essere affetta da un tumore, proprio mentre era incinta
Una triste notizia è arrivata nella scorse ore. Gemma Collins, una giovane mamma di 37 anni, non ce l’ha fatta. Le era stato diagnosticato un cancro, proprio mentre era incinta. Ha aspettato di partorire, per sottoporsi a tutte le cure, che in un primo momento stavano portando all’effetto sperato.
La vicenda di questa donna inglese, ha fatto presto il giro del mondo. Da molto tempo desiderava avere un figlio, infatti più volte ha effettuato dei trattamenti con la fecondazione in vitro.
Quando finalmente il suo sogno stava per avverarsi, è arrivata la triste notizia. Ha iniziato ad accusare diversi strani sintomi. In un primo momento, sembravano essere dovuti proprio alla gravidanza.
Però quando le sue condizioni sono peggiorate drasticamente, i medici hanno deciso di sottoporla ad alcuni esami specifici. La diagnosi per la famiglia, è stata uno shock. Dai controlli è emerso che era affetta da un raro sarcoma, un tumore di 10 cm, che era posizionato dietro il suo cuore.
Gemma Collins, nonostante tutto, ha deciso di non sottoporsi alle cure, poiché voleva aspettare che la sua bambina venisse al mondo. I dottori alla fine, il 3 luglio dello scorso anno, hanno deciso di sottoporla ad un cesareo.
La piccola Phoebe è venuta al mondo con 2 mesi di anticipo. Era talmente prematura che pesava meno di un chilogrammo. La donna, per sottoporsi alle cure di cui aveva bisogno è stata ricoverata in un ospedale per diversi mesi. Mentre la figlia, era ricoverata in un altro centro medico. Sono state separate per diverso tempo.
Morta Gemma Collins: la ricaduta
In un primo momento sembrava che le cure stessero facendo effetto. La situazione della giovane mamma, stava migliorando. Fino a quando durante un controllo, hanno scoperto che era affetta da un altro tumore. Quest’ultimo era alla testa e le metastasi si erano già diffuse fino al cuore.
La mamma di Gemma, Margaret Bateman, in un’intervista ha dichiarato: “Per noi è stato un fulmine a ciel sereno, è successo tutto così in fretta. Avrebbero dovuto operarla il primo giugno di quest’anno, ma il tumore era troppo grande e non hanno potuto fare nulla.“
La giovane madre si è spenta per sempre lo scorso venerdì 28 agosto 2020. Ha lasciato il marito Anthony, i fratelli, i genitori e anche la sua amata bambina Phoebe.