Giacomo Frazzitta commenta la notizia di Quarto Grado: “Violazione del segreto istruttorio”
Le parole di Giacomo Frazzitta dopo la notizia dei due indagati finiti nel registro della Procura
Oltre a Piera Maggio, madre della piccola Denise Pipitone, anche il suo legale Giacomo Frazzitta ha commentato l’ultima notizia emersa. La trasmissione Quarto Grado ha comunicato in diretta tv di aver appreso che due indagati sono finiti nel registro della Procura: Anna Corona e Giuseppe Della Chiave.
Due nomi ormai noti nella storia del rapimento di Denise Pipitone. Anna Corona è la madre delle sue sorellastre e ex moglie del suo papà naturale Piero Pulizzi. Giuseppe Della Chiave è il famoso nipote sul motorino descritto dall’anziano sordomuto Battista Della Chiave.
Giacomo Frazzitta è basito dalla fuga di notizie, che dovrebbero rimanere segrete durante le indagini. Notizie che lui e Piera Maggio hanno appreso dalla trasmissione televisiva, così come deve essere successo per i due indagati. Il legale ha lasciato delle dichiarazioni all’Adnkronos:
L’unica svolta che ci attendiamo è il ritrovamento di Denise Pipitone, tutto il resto sono aspetti procedurali su cui non entriamo nel merito. Abbiamo appreso la notizia dalla tv. Mi dispiace che possano esserci simili violazioni del segreto istruttorio non solo per noi, ma anche per gli stessi indagati… sempre che sia vero.
Conosco la riservatezza e la serietà del procuratore Pantaleo. È un’eccellenza della magistratura italiana, una persona illuminata, di grande serietà e compostezza, con grande rispetto per le parti. Mi dispiaccio per lui che sono sicuro essere assolutamente estraneo a una simile violazione del segreto istruttorio.
Sono parole dure quelle dell’avvocato. Una fuga di notizie dalla Procura che arriva fino ad una trasmissione televisiva, che poi la rivela all’intera Italia. Un’altra delusione per mamma Piera Maggio, che spera ogni giorno di riabbracciare la sua bambina.
Dopo 17 anni, qualcuno ha deciso di parlare. Il legale ha ricevuto una lettera anonima, che racconta di qualcuno che ha visto Denise in una macchina con tre persone, poco dopo la sua scomparsa. Ora è molto importante che questa persona si faccia avanti e confermi la sua versione.
Tutti chiedono verità e giustizia per Denise Pipitone e forse il muro di omertà si sta sgretolando.