Giorgio Chiellini, gravissimo infortunio per il capitano della Juventus: crociato rotto

Brutto colpo per la Juventus: Giorgio Chiellini ha avuto un grave infortunio durante gli allenamenti. Ecco cos'è successo

Giorgio Chiellini, capitano della Juventus, ha avuto un gravissimo infortunio oggi durante l’allenamento giornaliero in vista della prossima partita di campionato di serie A. A dare la notizia di quanto accaduto lo annunciato il club della Juventus con il seguente comunicato

“Nel corso dell’allenamento odierno Giorgio Chiellini ha riportato la distorsione del ginocchio destro. Gli accertamenti diagnostici eseguiti presso il JMedical hanno evidenziato la lesione del legamento del crociato anteriore. Sarà necessario intervenire chirurgicamente nei prossimi giorni”

juventus-chiellini-crociato

Tale infortunio richiederà uno stop per Giorgio Chiellini di almeno 6-7 mesi. Il campionato del capitano era iniziato alla grande, aveva infatti segnato un goal al Tardini contro il Parma.

giorgio-chiellini-infortunato

La Juve in questa stagione perde così un giocatore fondamentale, forse il più importante visto che al braccio porta la fascia di capitano. A queso punto cosa cambierà in squadra?

Giorgio-Chiellini-Juventus-crociato-rotto

L’allenatore Maurizio Sarri dovrà assolutamente accelerare i tempi per inserire il giovane Matthihs de Ligt, per quanto riguarda il calciomercato ci saranno dei cambiamenti: Demiral e Daniele Rugani non saranno più oggetti di trattative.

giorgio-chiellini-infortunio

Il difensore era infatti in pole position per uscire dalla squadra, a lui erano interessate infatti diverse squadre tra le quali la Roma di Fonseca.

Nel calcio molti giocatori hanno purtroppo subito lo stesso infortunio di Giorgio Chiellini, la rottura del crociato è un incidente molto frequente in questo sport. Non ci resta che augurare al capitano della  Juventus una pronta guarigione e un grosso in bocca al lupo per l’intervento chirurgico che dovrà affrontare tra qualche giorno.