Giornata padre e figlio si trasforma in tragedia, Salvatore Fabio aveva solo 27 anni, il papà non si potrà mai dare pace
Tragedia questa mattina nel Messinese: parte un colpo accidentale dal fucile del padre e colpisce a morte il figlio, Salvatore Fabio di 27 anni
Un gravissimo incidente si è verificato questa mattina, sabato 28 settembre, nella frazione di Serro, nel comune di San Pier Niceto, in provincia di Messina. La vittima è un giovane di appena 27 anni, Salvatore Fabio, che ha perso la vita a causa di una fatale circostanza ancora tutta da chiarire.
Nel corso di una battuta di caccia, il giovane è rimasto ucciso da un colpo partito accidentalmente dal fucile del padre. Per il ragazzo, purtroppo, non c’è stato nulla da fare.
La ricostruzione del drammatico incidente di caccia in cui ha perso la vita il 27enne Salvatore Fabio
Un’immane tragedia si è consumata appena poche ore fa nel Messinese. Una tragedia che ha fatalmente colpito un giovane di soli 27 anni, Salvatore Fabio, mentre era impegnato insieme al padre in una battuta di caccia.
La giovane vittima sarebbe stata colpita accidentalmente e fatalmente alla testa da un colpo partito da un fucile da caccia, regolarmente detenuto dal padre.
Immediatamente, è stato lanciato l’allarme ai soccorsi da parte dei familiari. Sul luogo del tragico incidente, sono tempestivamente giunti i carabinieri e i sanitari del 118. A nulla, però, sono valsi i disperati tentativi dei medici e i paramedici di rianimarlo per salvargli la vita. Il giovane, purtroppo, è morto sul colpo e il personale sanitario non ha dunque potuto fare altro che constatarne l’avvenuto decesso.
Gli agenti delle forze dell’ordine stanno al momento procedendo con la ricostruzione dell’intera dinamica del tragico incidente. I carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno aperto un’inchiesta e disposto il sequestro del fucile del padre per procedere con ulteriori accertamenti di natura tecnica.
Insieme ai militari dell’Arma è arrivato anche il sostituto procuratore della Procura di Barcellona Pozzo di Gotto che sta coordinando le indagini.
La comunità di San Pier Niceto è sconvolta e sotto choc per l’accaduto. Salvatore Fabio era infatti un giovane conosciuto e molto apprezzato da tutti.