Giovane mamma muore a 34 anni, la tragedia dopo un intervento, lascia cinque figli: dove e cosa è successo
La donna, madre di cinque figli, di cui la maggiore ha 15 anni e il più piccolo 7, lascia una famiglia numerosa nel dolore e nella tristezza.
Alcuni interventi possono sembrare poco rischiosi e nascondere insidie pressoché assenti, eppure non ci si deve sorprendere troppo e alcune notizie dal mondo portano alcuni esempi dall’esito esattamente opposto. Alice Webb, una donna di 34 anni, infatti, è deceduta questa settimana, esattamente lo scorso lunedì, presso il Gloucestershire Royal Hospital proprio dopo un intervento estetico.
La donna sarebbe deceduta in conseguenza a dei problemi verificatisi dopo a un intervento di lifting brasiliano dei glutei. Si tratterebbe del primo caso di decesso nel Regno Unito legato a questo tipo di operazione estetica.
La polizia locale, al momento, ha confermato di aver avviato un’indagine per far luce sulla vicenda e ha tratto in arresto due persone. I due fermati, di fatto gli autori dell’operazione estetica, sarebbero il chirurgo responsabile dell’intervento e l’assistente, con l’accusa di omicidio colposo.
Alice, stando a quanto riportato dalla BBC, era un’estetista residente a Wotton-under-Edge, nel Gloucestershire. La donna, madre di cinque figli, di cui la maggiore ha 15 anni e il più piccolo 7, lascia una famiglia numerosa nel dolore e nella tristezza.
Secondo la ricostruzione fornita dalle forze dell’ordine, i soccorsi sono stati allertati il 23 settembre, dopo che la donna aveva mostrato segni di malessere. Il malore sarebbe giunto proprio a causa di “un precedente intervento di chirurgia estetica”. Trasferita in ospedale, è stata dichiarata deceduta già la mattina seguente. “Le indagini, condotte dalla squadra investigativa per i crimini gravi, sono tuttora in corso. Le persone fermate sono state rilasciate su cauzione”, ha comunicato la polizia.
Il marito della donna, tramite un post commosso su Facebook, ha voluto esprimere la sua gratitudine a parenti e amici per il sostegno ricevuto. Nel messaggio, inoltre, si legge una richiesta di rispetto proprio in un frangente delicato come questo. “Vi prego di essere attenti nelle parole che usate, soprattutto per il bene dei nostri cinque figli. Evitate domande superflue”.
Cos’era questo lifting brasiliano dei glutei (BBL) a cui si è sottoposta la donna? Si tratta di un trattamento che mira ad aumentare il volume e la rotondità dei glutei attraverso l’iniezione di grasso corporeo o filler. Anche se legale, qualche comune inglese ha vietato a un’azienda di eseguire il trattamento, a causa dei rischi connessi, tra cui coaguli di sangue, sepsi e necrosi tissutale. Save Face, l’organizzazione che certifica i professionisti di questi trattamenti estetici, ha segnalato un “preoccupante incremento” delle denunce relative al BBL. “Senza un intervento immediato, temiamo che ci saranno altre vittime”, si legge nella nota dell’ente.