Giovane mamma perde la vita mentre cerca di proteggere suo figlio, aveva 26 anni: la tragedia

La storia sconvolgente di una giovane madre: uccisa mentre cercava di proteggere il proprio bambino

La comunità di Columbus, in Ohio, è a lutto per la perdita di Alexa Stakely, una mamma di 26 anni. La donna è stata travolta e uccisa da ladri che cercavano di rubare la sua auto con a bordo il figlioletto di appena sei anni. Il drammatico episodio è avvenuto nelle prime ore di giovedì notte, mentre Stakely tornava a casa dopo un turno notturno come cameriera.

Alexa Stakely
Tragico tentativo di furto d’auto a Columbus: muore giovane mamma di 26 anni

Secondo la ricostruzione della polizia di Columbus, intorno all’1:30 di giovedì Stakely, si era recata a casa della babysitter per prendere il figlio. Dopo aver legato il bambino, già addormentato, al seggiolino della sua Honda CR-V e lasciato l’auto accesa, era ritornata verso la casa della babysitter per prendere le cose del piccolo. In quel momento, ha notato che la sua auto si stava muovendo in retromarcia con qualcuno al posto di guida.

Alexa Stakely

Disperata, Stakely è corsa verso l’auto, implorando l’uomo al volante di fermarsi. Tuttavia, il ladro ha continuato la sua corsa e l’ha investita, facendole battere violentemente la testa a terra. Trasportata in condizioni critiche al Mount Carmel East Hospital, è morta per le ferite riportate alle 8:43 del mattino.

I ladri hanno abbandonato il veicolo poco distante dal luogo dell’incidente, probabilmente dopo che si sono accorti della presenza del bambino all’interno. Fortunatamente, il piccolo non ha subito alcun danno fisico ed è rimasto addormentato durante tutto l’accaduto.

Alexa Stakely

La polizia dell’Ohio è ora alla ricerca di due sospettati di sesso maschile ritenuti gli autori del furto finito in tragedia. Testimoni oculari hanno visto due uomini fuggire verso nord, oltre il punto in cui Stakely era a terra, saltare una recinzione e scappare in un complesso di appartamenti vicino. La stessa mattina, un video di sorveglianza ha ripreso un gruppo di uomini che guardavano negli appartamenti della zona, a un isolato di distanza dal luogo dell’accaduto. Due di questi uomini corrispondono alla descrizione fornita dai testimoni.

Alexa Stakely è una giovane madre che ha perso la vita in un tentativo disperato di proteggere suo figlio. La polizia continua le indagini per assicurare i responsabili alla giustizia, mentre la città si stringe attorno alla famiglia della vittima in questo momento di immenso dolore.