Giovanni Vietri si accascia in campo e muore prima di arrivare in ospedale
Aveva 61 anni Giovanni Vietri e come ogni settimana stava giocando una partita di calcio con gli amici: inutili i soccorsi
Un malore improvviso durante una partita con gli amici di sempre, è purtroppo costato la vita ad un uomo di soli 61 anni. Il suo nome era Giovanni Vietri e viveva ad Avellino. La partita si stava giocando nella serata di martedì scorso, in un campo da calcio ad Altavilla Irpina. L’uomo era un impiegato delle Poste Italiane, poco più di un anno fa aveva perso sua moglie ed oggi lascia le sue due adorate figlie.
Una tragedia che ha scosso tutta la zona di Altavilla Irpina e Avellino, dove Giovanni era molto conosciuto e apprezzato da tutti.
Quella per il calcio è sempre stata la passione più grande di Vietri, che da giovane aveva vestito le maglie di diversi club di tutta la provincia campana.
I scarpini al chiodo non li ha appesi mai, nemmeno quando l’età non gli ha permesso più di competere a livello agonistico. Ha continuato a divertirsi, a correre dietro al suo amato pallone, fino all’ultimo drammatico giorno.
Come ogni settimana Giovanni e i suoi amici, perlopiù suoi coetanei, si sono ritrovati al solito campo. Le solite battute nello spogliatoio, poi tutti in campo, dove prima del fischio d’inizio si è approfittato di scattare qualche foto.
La partita inizia e nel bel mezzo di esso succede purtroppo quello che nessuno poteva immaginare. Giovanni accusa un malore e si accascia a terra.
I suoi compagni corrono subito verso di lui e si rendono conto della gravità della situazione. Immediata la chiamata ai soccorsi, così come tempestivo è stato l’arrivo dei medici a bordo delle ambulanze sul posto.
Per Giovanni Vietri non c’è stato nulla da fare
I tentativi di rianimazione sono iniziati già sul prato verde, per poi continuare durante il tragitto verso l’ospedale.
La situazione era però già irrimediabilmente compromessa e il cuore di Giovanni Vietri purtroppo non ha più ripreso a battere. È arrivato nel nosocomio avellinese già privo di vita.
Solo un anno fa il 61enne aveva dovuto affrontare il dolore per la morte di sua moglie, anche lei deceduta prematuramente. Ora, le due amate figlie, devono fare i conti anche con la scomparsa del papà.
Innumerevoli i messaggi di cordoglio apparsi sul web nelle scorse ore. Il funerale verrà celebrato nel pomeriggio di oggi, giovedì 24 agosto, alla chiesa della Trinità dei Poveri ad Avellino.