Giulia Cecchettin e la rivelazione della sua amica: “Aveva paura di Filippo Turetta!”

La nuova rivelazione dell'amica di Giulia Cecchettin, intervistata da uno degli inviati del programma Chi l'ha Visto?

Purtroppo sempre più spesso vengono fuori nuovi dettagli sul delitto della povera Giulia Cecchettin, commesso appunto dal suo ex fidanzato Filippo Turetta. Quest’ultimo ora si trova rinchiuso nella casa circondariale di Verona ed è qui che con il pm, ha deciso di dire quasi tutta la verità.

autopsia giulia

La ragazza aveva deciso di lasciarlo ad agosto di quest’anno, ma visto che aveva paura che lui potesse compiere un gesto estremo su sé stesso, ha deciso di rimanergli amica.

Tuttavia, negli ultimi tempi, da ciò che è emerso dai racconti delle amiche, Filippo era diventato sempre più insistente. Una sua amica, chiamata Giulia Zacchin, intervistata dal programma Chi l’ha Visto?, ha svelato nuovi dettagli importanti. Ha dichiarato:

Lui le aveva riformulato la richiesta di tornare insieme e lei aveva rifiutato, al che Filippo aveva avuto una reazione spropositata. Si era alzato ed aveva sbattuto le mani sul tavolo.

amica giulia
CREDIT: CHI L’HA VISTO?

E Giulia mi aveva detto: ‘Per fortuna che eravamo in mezzo ad altre persone, perché ho avuto davvero paura!’

Sempre durante la trasmissione, la conduttrice Federica Sciarelli ha mandato in onda dei messaggi esclusivi che Giulia aveva mandato ad una sua amica. Parlava proprio della gelosia ossessiva di Filippo e che le aveva detto che l’avrebbe lasciata se usciva con le sue amiche.

Il delitto di Giulia Cecchettin

Giulia la sera dell’11 novembre è uscita con l’ex fidanzato Filippo Turetta. Si erano recati al centro commerciale di Marghera ed erano anche rimasti a mangiare lì. Una volta usciti, tra loro forse è scoppiata una lite.

Per l’amica, probabilmente perché al momento dei saluti, lui le aveva chiesto un’altra volta di tornare insieme. All’ennesimo rifiuto da parte di Giulia, Filippo ha deciso di mettere in atto il piano del delitto.

giulia amica

Dall’autopsia è emerso che sono circa 20 i fendenti che le ha inferto. Successivamente ha abbandonato il corpo in una zona boschiva che si trova vicino al lago di Barcis ed ha iniziato una fuga, che si è conclusa solo 7 giorni dopo, sull’autostrada in Germania. Ora si trova nella casa circondariale di Verona.