Giulia Cecchettin e l’ossessione di Filippo Turetta nei messaggi alla sorella
L'ossessione di Filippo Turetta nei confronti di Giulia Cecchettin: Chi l'ha Visto? ha mandato in onda i messaggi che lui ha mandato alla sorella
Nella serata di ieri, mercoledì 6 dicembre, il programma di Chi l’ha Visto? ha mandato in onda dei messaggi che Filippo Turetta avrebbe mandato alla sorella di Giulia Cecchettin, poco tempo prima del delitto. Dimostrano ancora una volta la sua ossessione nei confronti della 22enne.
Il ragazzo che ora si trova recluso nella casa circondariale di Verona, in un primo interrogatorio con il Gip Benedetta Vitolo, ha deciso di fare delle dichiarazioni spontanee, ma poi ha scelto di avvalersi della facoltà di non rispondere.
In una seconda occasione invece, durante l’interrogatorio con il Pm ha scelto di parlare. Ha spiegato il movente che lo ha spinto a compiere il delitto ed ha anche provato a ricostruire tutti i momenti.
Durante l’ultima puntata di Chi l’ha Visto? inoltre, hanno mandato in onda dei messaggi esclusivi che Filippo ha mandato ad Elena Cecchettin. Era in ansia perché Giulia aveva spento il cellulare da troppo tempo. Le ha scritto:
“Ciao scusa, puoi far accendere il telefono alla Giulia e farglielo lasciare acceso!” La sorella maggiore, però risponde con un “No” secco. A questo punto il ragazzo inizia ad allarmarsi e le scrive:
Perché? Non è giusto. Non può non cagarmi per tutte ste ore. Mi aveva promesso ieri che mi scriveva durante la giornata… Dille almeno che le ho scritto.
L’ossessione di Filippo Turetta nei confronti di Giulia Cecchettin
Elena capisce che la situazione non è semplice ed allora nel rispondere al ragazzo, dice: “Filippo, dalle un attimo di respiro!” Nel leggere queste parole, il giovane inizia ad agitarsi e risponde ad Elena, scrivendo:
Di respiro da cosa, mi aveva promesso che mi mandava qualche foto e video della giornata. Scusa e grazie.
Così finisce la conversazione tra Elena e Filippo. Purtroppo ciò che accade a Giulia poco tempo dopo questa occasione lo sappiamo tutti. Durante la puntata il padre Gino, si è fermato anche per ringraziare tutti gli italiani che hanno mostrato loro affetto e vicinanza in questo momento così straziante.