Giulia Lavatura interrogata dal pm in ospedale: ecco cosa ha detto e le dichiarazioni del suo legale

Giulia Lavatura progettava questo piano già da tempo: le nuove dichiarazioni del suo legale, anche sull'incontro con il pm

Nella tarda mattina di ieri, martedì 9 gennaio il pubblico ministero Stefano Stargiotti, insieme al legale di fiducia e anche con lo psichiatra, ha interrogato Giulia Lavatura per circa 2 ore. In questo interrogatorio sono emersi dettagli importanti sulla vicenda.

legale giulia

La mamma 41enne all’alba di lunedì 8 gennaio si è lanciata dal nono piano insieme alla figlia Wendy di 6 anni ed alla cagnolina di famiglia Jessy. Lei è sopravvissuta, mentre la piccola ed il cane sono deceduti.

Giulia al momento si trova ricoverata all’ospedale Bufalini di Cesena. Ha una prognosi di circa 40 giorni e nonostante la caduta, è sopravvissuta miracolosamente. Nella giornata di ieri, è stata ascoltata dal pm titolare del fascicolo.

I reati a lei contestati sono delitto pluriaggravato ed anche il decesso del cane. Da quello che afferma il suo legale, Massimo Ricci Maccarino, la donna è a conoscenza della scomparsa della figlia e del cane ed è dispiaciuta.

41enne post

Anche lei desiderava perdere la vita insieme a loro. Tuttavia, il suo piano, che stava progettando già da diverso tempo, non è andato a buon fine. Questo perché lei è riuscita ad uscirne illesa.

Le dichiarazioni del legale di Giulia Lavatura

Giulia ha risposto a tutte le domande ed è stata precisa nel raccontare le varie fasi del suo disegno, che l’ha portata a questa decisione malata. Quando l’ho incontrata era già informata del decesso della sua bimba e del cane, ha pianto ed era dispiaciuta. Nella sua testa avrebbero dovuto perdere la vita tutte e tre.

Una parte di lei ora sta maturando questo ragionamento, che abbia scelto la strada sbagliata. Mi ha detto che quando la figlia Wendy le ha detto: ‘Mamma non farlo!’ Era sul punto di desistere. Poi però ha deciso di continuare nel suo intento rassicurando la figlia: ‘Non succede niente’, le avrebbe detto.

41enne post

Durante l’interrogatorio è emerso che Giulia aveva da tempo questo intento di togliersi la vita ed aveva anche scritto quel post, diverso tempo fa. Il suo non è stato uno scatto d’ira.

Negli ultimi mesi, la sua mente, per tante ragioni, era partita per la tangente sulla base di una patologia che viene da lontano.