Giuliano Margherita, il bambino abbandonato alla nascita, è stato ricoverato in gravi condizioni

Giuliano Margherita, tutti ricordano il bambino quasi sordo e non vedente, abbandonato dopo il parto: è stato ricoverato al Santobono

Giuliano Margherita, il bambino di 14 anni abbandonato alla nascita, è stato ricoverato all’ospedale Santobono a seguito di una crisi respiratoria.

Giuliano Margherita ricoverato ospedale
Credit: Antonello Velardi – Facebook

Quasi sordo, non vedente e con problemi respiratori, era stato abbandonato subito dopo il parto. Venne trovato vicino ad un cassonetto della spazzatura da due amorevoli persone Giuliano e Margherita, dalle quali prese il nome che porta oggi.

Il suo tutore, il Sindaco di Marcianise Antonello Velardi ha pubblicato su Facebook una foto di Giuliano nel letto di ospedale. Ha chiesto una preghiera affinché riesca a vincere la sua battaglia. Ecco le sue parole:

++ GIULIANO È GRAVE ++

È in gravi condizioni Giuliano Margherita. Il bambino figlio di tutta Marcianise che ben conoscete. Lo stanno operando d’urgenza al Santobono, a Napoli. Dove è stato trasferito dalla struttura sanitaria che lo ha in cura. Ha una grave crisi respiratoria, legata alle sue complicatissime condizioni di salute. Ho parlato con i medici che non disperano ma non fanno alcuna previsione.

Quale tutore, ho dato immediatamente il consenso a tutte le cure necessarie, compresa l’anestesia. Giuliano è stato preso in carico dalla rianimazione pediatrica. Sono molto grato ai medici e ai chirurghi del Santobono che lo stanno seguendo. Gentilissimi, disponibili, umani. E sono molto grato ai sanitari e ai responsabili della struttura dove è ospitato, che ci hanno subito avvertito del precipitare della situazione. Hanno avuto grande premura in tutto.

Aggiornamento sulle condizioni di salute del piccolo Giuliano Margerita

Poche ore dopo, il Primo Cittadino ha pubblicato un nuovo aggiornamento. Ha spiegato che il piccolo è stato operato, un intervento durato sei lunghe ore. È andato bene, ma la sua prognosi è al momento riservata.

Giuliano Margherita ricoverato ospedale
Credit: Antonello Velardi – Facebook

Antonello Velardi ha spiegato che il malessere di Giuliano è stato causato forma seria di peritonite causata dalle particolari conformazioni dell’apparato digerente. Il bambino è attualmente ricoverato nel reparto di rianimazione pediatrica del Santobono.

Giuliano ha dimostrato anche stavolta di essere un grande lottatore, siamo tutti ammirati dalla sua forza. Lo stanno aiutando le vostre preghiere.