Giulianova, funerale Liam Lamolinara, il bimbo morto a 16 mesi
Giulianova, il funerale di Liam Lamolinara morto a soli 16 mesi: il papà e la nonna materna per il dolore, sono svenuti
Lo scorso lunedì 3 agosto, è stato celebrato il funerale del piccolo Liam Lamolinara, morto a soli 16 mesi. In molti hanno voluto essere presenti nella chiesa dei Benedettini, a Giulianova, per un ultimo saluto al bimbo, ma soprattutto per stare vicino ai suoi genitori.
Un decesso sconvolgente, che ha toccato i cuori dell’intera comunità. Il papà Stefano, nella casa funeraria Gerardini, mentre era vicino alla salma del suo bambino, è svenuto.
Poche ore dopo, alla fine del rito funebre, anche la nonna materna ha perso i sensi, davanti la chiesa. I parenti e gli amici, che hanno partecipato, li hanno subito soccorsi.
In molti ora, stanno cercando di fare il possibile per cercare di aiutare la famiglia, a superare il dolore per questa perdita improvvisa e tragica. I presenti, alla fine del funerale di Liam Lamolinara, hanno anche lasciato volare in aria dei palloncini bianchi.
I genitori sono distrutti per aver perso il loro amato ed unico figlio. Erano tornati a vivere in Italia dalla Germania, circa 3 settimane fa. Tutti erano felici per questo ritorno, ma nessuno avrebbe mai potuto immaginare di poter vivere un dramma simile.
La tragica morte di Liam Lamolinara
Nei giorni precedenti al decesso, il piccolo stava male, ma per tutti era un semplice raffreddore. La sua situazione ha iniziato ad aggravarsi nella notte tra sabato 1 e domenica 2 agosto.
I genitori hanno notato che aveva qualche problema e non riusciva a respirare bene. La madre ed il padre, preoccupati hanno deciso di portarlo in ospedale tempestivamente. Le sue condizioni erano critiche, ma i medici stavano cercando di fare il possibile per riuscire a salvarlo.
Dopo la visita, hanno scoperto che era affetto da una grave forma di dispnea. Per questo hanno messo subito in atto il protocollo di emergenza utilizzato in questi casi.
I dottori dopo averlo stabilizzato, avevano intenzione di farlo trasferire all’ospedale di Ancona, per ulteriori accertamenti. Però la situazione del piccolo si è aggravata drasticamente e nonostante i loro tentativi di rianimazione, il suo cuore ha cessato di battere. La direzione ospedaliera ha fatto sapere che la sua morte è avvenuta a causa di una mancanza di ossigeno.