Giuseppe Conte parla delle vacanze estive: “si faranno”

Giuseppe Conte, intervistato da Il Fatto quotidiano, ha fatto sapere cosa pensa delle vacanze estive: "mare o montagna?" Sì, ma con precauzione

Intervistato da Il Fatto Quotidiano, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alle tanto bramate vacanze estive, il Premier ha spiegato che dal Governo non c’è nessuna volontà di proibire agli italiani di andare in vacanza, ma ci saranno sicuramente delle restrizioni

“Confido che l’epidemia sarà sempre più sotto controllo e potremo andare in vacanza. Magari con più cautele di prima, ma al mare, in montagna, in collina ci andremo. Sarebbe bello, per aiutare il settore duramente colpito del turismo, che tutti gli italiani passassero le ferie in Italia

vacanze estive Giuseppe Conte

Il Premier ha inoltre fatto sapere che il piano pensato dal Governo per contenere l’epidemia sembra aver funzionato, e che piano piano i primi segni di miglioramento stanno emergendo:

“È così, i numeri sono in calo e tendono ad un miglioramento di giorno in giorno. nel frattempo circa 4,5 di persone hanno potuto riprendere il loro lavoro tra uffici e fabbriche. E diverse altre attività hanno ripreso o riprenderanno le loro occupazioni.

https://www.instagram.com/p/B_vAcIjAjWP/

Questo mi lascia ben sperare per il futuro già nell’immediato e per il controllo della curva epidemiologica. Fare previsioni è un azzardo, anche gli scienziati hanno difficoltà in questo. Ma noi abbiamo imparato a gestire il virus.

https://www.instagram.com/p/B_1zqNOAQM5/

Al mare o in montagna ci andremo. Con maggiore attenzione rispetto ad una situazione di normalità. Ed aiuteremo anche il nostro turismo, che ha bisogno di risollevarsi”

conte giuseppe

Inoltre, il Premier ha sottolineato come il Governo voglia ripartire prima possibile con la ripresa di tutte le attività: si attende solo di capire come procederà questa fase due:

“Dal governo non c’è alcuna volontà di portare questo lockdown residuo. Se c’è la possibilità di anticipare qualche data, possiamo anche valutare aperture ulteriori.”