Grave incidente ferroviario, treno deraglia ed esce dai binari: ci sono feriti. Dove e cos’è successo
incidente ferroviario a Milano comporta rallentamenti nel Nord Italia.
Un incidente ferroviario si è da poco verificato a Milano, dove un treno ha deragliato comportando il ferimento del macchinista e di almeno 5 passeggeri. Coinvolti nel sinistro un treno merci e uno destinato al trasporto delle persone.
Ecco gli ultimi aggiornamenti.
Milano, uno treno deraglia all’improvviso ed esce dai binari
Siamo a Milano e più precisamente nei pressi dello scalo FS di Greco. In questo punto, poche ore fa, si è verificato un incidente ferroviario che ha portato un treno a deragliare fino ad uscire dai binari. Protagonista dell’incidente un convoglio merci, il quale avrebbe urtato, seppur in maniera molto lieve, un vagone sul quale erano presenti diversi passeggeri.
Questo scontro avrebbe però causato qualche ferito nonostante il convoglio andasse a bassa velocità. Tra i feriti compare il macchinista del vagone e 5 persone presenti sullo stesso. Per fortuna nessuna di loro ha riportato traumi gravi, ma solo ferite superficiali e qualche contusione.
Poteva andare molto peggio, ma forse è stata la bassa velocità del convoglio merci ad aver impedito il peggio. Nel frattempo sono in corso le varie indagini che aiuteranno le forze dell’ordine a ricostruire la dinamica di quanto accaduto.
Rallentamenti sul tratto ferroviario di Torino e Domodossola
Secondo le informazioni raccolte, questo piccolo incidente si sarebbe verificato intorno alle 6.30 di questa mattina all’altezza di Via Pallanza. Lo scontro sarebbe nato prima tra due vagoni del treno merci e uno di questi avrebbe colpito quello destinato al trasporto delle persone rimaste ferite nell’impatto.
Sappiamo che tutti coloro che sono stati portati in ospedale hanno un’età compresa tra i 24 e i 64 anni e che tutti hanno ricevuto un codice verde. 133 persone erano presenti al momento dell‘incidente e ben 127 ne sono uscite del tutto illese. Inutile dire come traffico e viabilità abbiano subito forti rallentamenti, soprattutto nelle tratte da e per Torino e Domodossola. Rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.