Grave incidente in autostrada, coinvolti tre mezzi, il bilancio della situazione

Un grave incidente si è consumato intorno alle due della scorsa notte sull'autostrada, rimasti coinvolti due veicoli ed un tir

Non accenna a diminuire il drammatico numero di sinistri stradali che continuano implacabilmente ad insanguinare le strade italiane. L’ultimo, drammatico incidente, si è consumato poco prima delle due della scorsa notte ed ha coinvolto due automobili ed un grosso tir.

incidente stradale Colleferro
Sinistro stradale nei pressi dello svincolo di Colleferro: tre feriti Fonte – RomaToday

L’incidente stradale è avvenuto sull’Autostrada del Sole, nei pressi del casello di Colleferro, in direzione sud. Il bilancio che ne è derivato conta di tre persone rimaste ferite.

Le prime ricostruzioni dell’incidente stradale avvenuto nella notte sull’A1

Un ennesimo, drammatico incidente si è verificato nel corso della scorsa notte sull’Autostrada A1, nei pressi dello svincolo di Colleferro, nel sud della provincia di Roma.

Una violenta carambola, dovuta a cause ancora in fase di accertamento da parte degli agenti delle forze dell’ordine, è avvenuta poco prima delle due della scorsa notte ed ha coinvolto due automobili ed un mezzo pesante.

Tre veicoli coinvolti nell'incidente
Due auto ed un tir coinvolti nell’incidente sulla A1 – Fonte RomaToday

L’intervento dei soccorsi

Una volta scattato l’allarme ed allertati i soccorsi, sul luogo del drammatico incidente sono prontamente intervenuti gli operatori del 118, due squadre dei Vigili del Fuoco, la 16 A e l’auto pompa serbatoio.

Il bilancio del sinistro conta di tre persone rimaste ferite. Ad avere la peggio è stato il conducente di una delle due auto, rimasto incastrato tra le lamiere accidentate della propria vettura. L’uomo è stato estratto dall’abitacolo grazie al pronto intervento dei Vigili del Fuoco presenti sul posto che hanno tagliato l’automobile con la fiamma ossidrica.

Vigili del Fuoco
Vigili del fuoco sul luogo dell’incidente – Foto di repertorio

I feriti, affidati ai medici e i paramedici del 118, sono stati condotti presso i presidi ospedalieri più vicini. Nessuno dei tre risulterebbe in pericolo di vita.

Per consentire l’intervento dei soccorritori, le forze dell’ordine hanno predisposto la chiusura del tratto di autostrada A1 interessato dall’incidente in direzione Napoli. Una volta messa in sicurezza la strada, è stato riaperto alla circolazione.

Sul posto, oltre alla macchina dei soccorsi, sono giunti anche gli agenti della Polizia stradale per svolgere i complessi rilievi di rito al fine di appurare l’esatta dinamica dell’incidente stradale.